Non c’è pace per il Fiordo di Furore. La bellissima spiaggetta è stata occupata abusivamente da lettini e ombrelloni.

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal Capitano Umberto D’Angelantonio, e gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, diretti dal comandante Oronzo Montagna, in esecuzione di un decreto di sequestro emesso in via d’urgenza dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. I militari hanno sottoposto a sequestro preventivo l’attrezzattura per effettuare attività di balneazione e solarium presso la nota spiaggia del Fiordo di Furore.

L’operazione è frutto di un’attività delegata dall’Autorità Giudiziaria; nel corso della quale gli uomini dell’Arma e della Capitaneria di Porto hanno potuto accertare che lo spazio di questa splendida riserva naturalistica fortemente vincolata da stringenti parametri paesaggistici, era occupato abusivamente, in assenza della prevista concessione demaniale, da questa attività d’impresa, gestita da un 45enne del posto, che forniva ombrelloni, lettini e sdraio ai turisti, previo un compenso in denaro.

Il sequestro è scattato dopo che gli operanti; nel corso di alcuni servizi di osservazione, controllo e pedinamento effettuati nel corso della settimana precedente il Ferragosto, hanno potuto verificare che effettivamente la condotta illecita veniva svolta su suolo ove era necessario avere specifici permessi rilasciati dall’Ente preposto.  

Si tratta dell’ennesima azione portata a termine dalle forse dell’ordine con l’obiettivo di difendere; tutelare uno dei luoghi più suggestivi dell’intera Costiera Amalfitana.

Change privacy settings
×