Fiocchi di neve da Salerno a Positano. Risveglio con strade e tetti imbiancati / Foto

foto Laura e Andrea

E neve fu. Poca per la verità, ma suggestiva comunque: da Salerno alle alture di Positano. Già perché tra le foto comparse sui social spiccano quei panorami imbiancati che si affacciano sul mare.

A Furore come a Conca dei Marini dove la neve venuta giù stanotte, quando le temperature anche in Costiera sono scese sotto lo 0, ha fatto al risveglio la felicità dei più piccini.

Foto Angela Capriglione

Panorami imbiancati un po’ ovunque in Costiera Amalfitana: dalla Valle dei Mulini di Amalfi, dove i terrazzamenti coltivati a limoneti erano tutti ricoperti da una coltre bianca, ai borghi altri di Positano, come Montepertuso e Nocelle.

foto Fabio Fusco

Million day 14 Aprile estrazione di oggi, i numeri vincenti

Cinque numeri e un po' di fortuna per provare a vincere un milione! Sono solo questi gli ingredienti per vincere a Million Day e...

Neve anche ad Agerola, dove al suggestivo panorama si unisce anche qualche piccolo problema legato alla circolazione. Benché questa sia stata ripristinata sulle strade principali grazie ai mezzi spazzaneve e spargisale che ora stanno operando sulle strade secondarie.

Foto Maria Buonocore

«Tutto questo nel rispetto del Piano Neve si sta intervenendo secondo un ordine di priorità» spiega l’assessore Tommaso Naclerio. La circolazione è interrotta a Viale della Vittoria per urgente intervento di ripristino condotta gas. Per raggiungere Castellammare di Stabia si può utilizzare via Panoramica, da piazza Generale Avitabile.

Comunque sia, l’invito è quello di usare la massima prudenza e cautela e mettersi alla guida solo se strettamente necessario. 

foto Mario Vicedomini

Neve anche a Tramonti dove la coltre bianca, ha ricoperto strade  ecase. In particolare da Campinola a Cesarano. Qui da ieri sera sono stati all’opera i volontari della protezione civile Colibrì che hanno arginato il fenomeno con lo spargimento di sale sulla sede stradale.

foto Lucrezia Gruosso

Analogo protocollo è stato seguito anche sul versante Amalfi – Furore dai volontari della pubblica assistenza Millenium. Qui, la strada provinciale era completamente imbiancata a causa della neve caduta in nottata.

foto Daniele Migliore

Neve anche ad Amalfi e Salerno con tetti e terrazzi imbiancati. Nella Valle dell’Irno sono stati chiusi invece i Campus Universitari di Fisciano e di Baronissi a causa a punto dell’emergenza gelo che interesserà anche per oggi la Campania.