Fiocchi di neve a Tramonti, imbiancata la zona alta del paese collinare della Costiera / Foto

Foto Facebook Anna Apicella

Freddo e neve a Tramonti dove questa mattina sono caduti i primi fiocchi che hanno colorato di un candido bianco la parte alta del paese collinare della Costiera Amalfitana.

Le previsioni meteo e l’allerta diramata dalla protezione civile nei giorni scorsi avevano predetto una situazione di questo tipo.

Le temperature sono calate drasticamente e la situazione dovrebbe rimanere invariata anche nelle prossime ore.

Il Miracolo di San Gennaro si ripete. Il sangue si è sciolto alle 10.02

Il Miracolo della liquefazione di San Gennaro si è ripetuto anche quest'anno. Ad annunciarlo nel giorno della solennità del santo Patrono di Napoli è stato...

Quello di questi giorni è stato un vero e proprio colpo di coda dell’inverno che ha sorpreso un po’ tutti spazzando via le temperature quasi primaverili che invece ci avevano accompagnato durante il corso della scorsa settimana.

Al momento, però, la situazione è abbastanza sotto controllo visto che i fiocchi di neve stanno interessando la parte alta del comune collinare della Costiera Amalfitana.

La speranza è che la perturbazione nevosa non coinvolga le strade principali del paese anche se potrebbe essere un ottimo deterrente per tenere la gente a casa in questo momento decisamente complicato.