Fino all’ultimo battito è la nuova fiction di Rai 1 che ha appassionato milioni di telespettatori. Andiamo a scoprire se è ispirata a una storia vera.
Le vicende raccontate nel film girano intorno a due figure chiave ovvero quello del medico Diego Mancini e di un boss che lo tiene sotto scacco.
Fino all’ultimo battito: trama
La pellicola è diretta da Cinzia Th Torrini, regista di successo a livello internazionale.
Per mano della donna sono state realizzate serie televisive e film che hanno fatto la storia della televisione italiana.
I protagonisti sono: Marco Bocci, nel ruolo di Diego, medico di successo, il quale si troverà in una posizione molto scomoda e dovrà combattere per salvare la sua famiglia, proprio fino all’ultimo battito.
Elena, interpretata da Violante Placido, l’attrice interpreta i panni della compagna di Diego, donna devota e innamorata.
Rosa, intermediaria tra il Boss e il giovane medico. La donna è interpretata dalla bravissima Bianca Guaccero.
Fino all’ultimo battito è ispirato a una storia vera?
Probabilmente la serie televisiva è stata liberamente ispirata ad una storia vera ma non c’è nessuna notizia certa a riguardo.
Di certo la penna degli sceneggiatori hanno realizzato una trama che in alcuni tratti potrebbe ben avvicinarsi ad una possibile realtà.
