Questa sera su canale 5 andrà in onda il simpaticissimo film intitolato Il Diavolo veste Prada che vede come protagoniste Meryl Streep eAnne Hathaway. Dopo ben dieci anni dalla sua uscita, il film riscuote un successo strepitoso. Scopriamo insieme il significato del finale.
Il film Il Diavolo veste Prada è amato e apprezzato non solo dagli amanti della moda, ma dal pubblico in generale. La storia inizia con Anne che si trasferisce da un città di periferia al sogno di molte persone: New York. La ragazza si è appena laureata in giornalismo e si sposta per sognare un futuro più grande. Vuole infatti diventare una giornalista in carriera.
Inizia così rispondendo a degli annunci e si imbatte in uno di Miranda Priestley, la direttrice di una delle riviste più in voga. Sin dal primo momento che viene assunta, Andy capisce che per fare carriera con lei non è sufficiente essere ambiziose, ma dovrà fare molto di più per raggiungere i suoi obiettivi.
Andy però dovrà fare i conti con l’impegno che dovrà metterci in questo nuovo lavoro. Nel compiere la sua scelta di vita, la giovane ha coinvolto anche il fidanzato Nate che ha deciso di seguirla e di trasferirsi con lei nella Grande Mela. Tuttavia, la coppia dovrà superare le grandi difficoltà che si metteranno sul loro cammino.
Infatti, Anne dedicherà tutto il suo tempo al lavoro dimenticando e trascurando quello che aveva prima. Oltre a questo, non cambierà solo il suo modo di vestire, ma anche il suo atteggiamento e questo porterà a Nate a lasciarla. Ma sapete come andrà a finire?
Partita con il piede sbagliato, Andy riuscirà a conquistare la fiducia di Miranda che deciderà di portare lei alla sfilata di Parigi, piuttosto che la sua assistente Emily. Quando giungerà nella città degli innamorati, Andy incontra Christian Thompson che non solo la incanterà in termini di bellezza, ma le proporrà anche un lavoro migliore. La giovane giornalista dovrà quindi compiere una scelta.
Nel finale del film troviamo Andy e Miranda a Parigi e la prima è molto delusa del comportamento della seconda che ha avuto nei confronti di Nigel. Sarà proprio in questa occasione che realizzerà che questo non è ciò che desidera dal suo futuro e scende dalla macchina per tornare a New York. Una volta qui, riesce a ricucire i rapporti con Nate e comincerà a lavorare per il Mirror grazie alle referenze di Miranda.
Poco prima dei titoli di coda vedremo Andy che incontra l’ormai ed capo e le rivolge un sorriso, non ricambiato. Solamente quando la promettente giornalista non la vedrà più, le regalerà un sorriso. Questo finale si può intendere come una soddisfazione da parte di Miranda che Andy abbia preso la sua strada anche grazie ai suoi insegnamenti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…