Programmi Tv

Finale Festival di Sanremo, quanto guadagnano i Depeche Mode: svelate le cifre

Nella puntata finale del Festival di Sanremo saranno presenti degli ospiti di grande spessore. Si tratta di veri e propri idoli che hanno contribuito a rendere famosa la musica in tutto il mondo. Stiamo parlando dei Depeche Mode che, per l’appunto, si esibiranno sul palco del teatro dell’Ariston proprio questa sera. Ma che cosa sappiamo su questa formazione e soprattutto quale cachet è stato offerto loro per partecipare alla finalissima di Sanremo? Scopriamolo insieme.

Festival di Sanremo 2023, ecco chi sono i Depeche Mode

Quando parliamo dei Depeche Mode ci riferiamo a un gruppo musicale britannico che si è formato a Basildon nel 1980. La storia di questo complesso è iniziata verso la fine degli anni 70, quando Mark Pex, Vince Clarke ed Andrew Fletcher hanno deciso di formare i No Romance in China. Questo piccolo trio non ha però avuto successo ed ecco che nel 1979 Vince si accoda a Martin Lee Gore nella formazione de I French look, che però verranno poi ribattezzati come Composition of sound.

Qualche tempo si unisce a loro anche David Gahan ed è proprio in questo momento che la band ha assunto il suo nome definitivo, ovvero quello dei Depeche Mode, che prende spunto da una rivista francese molto diffusa in quegli anni. Il gruppetto calca le scene nel 1980 e da quel momento in poi il loro successo non si è mai arrestato. Tra le loro hit di successo A Broken Frame, Construction Times Again, Shake the disease, Black Celebration, Strange love, Never let me down again, Enjoy the silence e Walking in my Shoes.

Nel corso degli anni la formazione ha visto l‘ingresso e l’abbandono di membri sempre diversi, ma alla fine solamente Dave Gahan alla voce e Martin Gore alla chitarra sono rimasti a rappresentare questo grande complesso inglese. Questa sera avremo quindi la possibilità di vederli cantare su un palco che da tempo richiede la loro presenza. Siamo certi, quindi, che la loro esibizione sarà davvero magistrale.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Salmo si butta in piscina: Amadeus a bocca aperta

Quanto guadagnano i Depeche Mode a Sanremo?

Dopo tanti anni, i Depeche Mode faranno il loro ritorno in Italia, portando sul palco di Sanremo un pezzo che si rivelerà essere una vera e propria hit vincente. Si tratta di un ritorno molto atteso, in quanto la band manca dall’Italia da circa 33 anni. Avremo quindi la possibilità di ascoltare questo nuovo pezzo, ma al tempo stesso deliziarci con le canzoni che hanno fatto la storia di questo complesso musicale.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Paola Egonu a Gianni Morandi: “Non puoi toccare”. Cos’è successo

Non sappiamo ancora quanto la Rai abbia deciso di offrire come compenso agli artisti internazionali ma, vista la loro popolarità, sicuramente non si tratta di un cachet di poco conto. Si vocifera infatti che per partecipare al Festival di Sanremo, i Depeche Mode riceveranno un compenso di circa 400.000 €. Che dire? Si tratta comunque di soldi ben spesi in quanto la musica portata dai due artisti è sicuramente un inno alla classe e all’intraprendenza.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago