Marco Mengoni e Ultimo sono considerati come i grandi favoriti per la 73esima edizione del Festival di Sanremo, che va in onda stasera, 11 febbraio, per il gran finale. Stiamo parlando di uno dei principali cantanti del panorama ormai nazionale e internazionale della musica italiana, in grado di ottenere un grande successo anche al di fuori del nostro Paese.

Non è la prima volta che Marco Mengoni partecipa a Sanremo, infatti già nel 2013 ha partecipato e ha vinto con la canzone L’essenziale. Per questo aumenta la curiosità nei confronti di questo cantante e molti si chiedono quanto guadagna Marco Mengoni.

Qualche notizia in più su Marco Mengoni

Marco Mengoni è nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo, il 25 dicembre del 1988. Fin da piccolo è appassionato di musica e poi si iscrive all’Istituto per Design. Ma è soprattutto nella scuola di canto il luogo che gli è più naturale. A 16 anni comincia ad esibirsi da solo presso alcuni locali e poi si trasferisce a Milano, dopo aver frequentato per un periodo la Facoltà di Lingue a Roma.

Nel 2009 partecipa a X Factor vincendo quell’edizione del talent. Da questo punto in poi la sua carriera ha una grande ascesa, firmando un contratto con la Sony e partecipando al Festival di Sanremo 2010. In questa competizione canora arriva terzo e gli viene attribuito anche il Premio della Critica.

In tutta la sua carriera, anche se giovane, Marco Mengoni ha pubblicato fino ad ora 11 album e ha avuto l’occasione di partecipare anche al doppiaggio a tre film di animazione. Inoltre ha avuto altri riconoscimenti importanti, come 10 Wind Music Awards e 3 MTV Europe Music Awards.

Quanto guadagna Marco Mengoni

Per renderci conto dei guadagni di Marco Mengoni, dobbiamo dare qualche numero riguardo ai successi di questo cantante anche per quanto riguarda i dischi venduti. Marco Mengoni ha totalizzato 60 dischi di platino, 3 d’oro e in tutta la sua carriera ha venduto 3,7 milioni di copie.

Leggi anche: Marco Mengoni è fidanzato con un uomo? Ecco chi è

Dopo la vittoria di X Factor, quando ha firmato il contratto con la Sony, ha avuto un guadagno di 300mila euro. Il suo è un grande patrimonio, che certamente vale sei zeri. Per la partecipazione a Sanremo, come tutti i Big in gara, gli è assicurato un rimborso spese di 48.000 euro.

Leggi anche: Festival di Sanremo, a chi è dedicata Due Vite di Marco Mengoni: la verità

Insomma, Marco Mengoni è fra i più importanti cantanti che si aggiudicano dei guadagni straordinari, grazie al successo che ha ottenuto in tutti questi anni, anche prima della partecipazione alla finale di questa sera del Festival di Sanremo.