Programmi Tv

Finale Festival di Sanremo, quanto guadagna Gianluca Grignani: svelato il cachet

Gianluca Grignani è tornato a far sognare tutti i suoi fan con la sua grinta e con la sua musica. Ma non solo, è tornato per far parlare di sé dopo un periodo molto difficile non solo per la sua vita, ma anche per la sua carriera. Ad ogni modo, è tornato calcando il palco più desiderato dai cantanti italiani, ovvero quello del Festival di Sanremo. Scopriamo insieme a quanto ammonta il suo cachet, ma prima ripercorriamo il suo percorso.

Gianluca Grignani al Festival di Sanremo

Il cantante Gianluca Grignani porta sul palco dell’Ariston una canzone che è stata apprezzata dal pubblico e intitolata Quando perdo il fiato. Durante la scorsa serata ha scelto di interrompere la sua esibizione per un problema che ha riscontrato con l’audio. Infatti, dopo aver chiesto alla regia di sospendere la musica, ha spiegato a Amadeus e al pubblico di aver chiesto agli addetti di abbassare la sua voce e la musica che viene trasmessa negli auricolari, ma è stato un po’ troppo considerato che non sentiva nulla.

Non è successo nulla, anche perché si sa che può succedere, ma ha detto una frase che ha fatto pensare molti. Infatti, dopo aver detto di aver imparato a 50 anni come comportarsi e non a 20, in tanti pensano che sia stata una scenetta messa in piedi per lanciare una frecciatina a Blanco in relazione a quanto successo la sera precedente. Impossibile che non siate a conoscenza del fattaccio, ma il giovane cantante, proprio per aver avuto un problema con l’audio ha pensato bene di distruggere la scenografia del palco a suon di calci.

Il suo gesto ha fatto arrabbiare tutti, pubblico compreso, che ritiene che Blanco non abbia avuto rispetto di niente e nessuno. E i fiori sono stati di nuovo oggetto di interesse per Gianluca Grignani che al termine della sua esibizione ha lanciato i fiori verso il pubblico. Grignani è tornato e in molti speravano che ci potesse essere un suo ritorno. Un sogno comparso già lo scorso anno quando era salito con Irama per duettare un’altra sua vecchia canzone, La mia storia tra le dita. Quest’anno invece, nella serata dei duetti si è esibito con Arisa con Destinazione Paradiso.

Leggi anche: Perchè Gianluca Grignani ha lanciato i fiori dal palco del Festival di Sanremo: la verità sul gesto

Quanto guadagna Gianluca Grignani con la partecipazione al Festival di Saremo?

Il ritorno di Gianluca Grignani ha segnato per lui una grande rinascita e non solo a livello personale, ma anche professionale. In molti lo hanno visto cambiato sia fisicamente che come persona e possiamo dire che è tornato a piacere nonostante qualche chilo di troppo e i suoi 50 anni. In molti si stanno chiedendo a quanto ammonta il suo cachet per il kermesse sanremese e noi siamo in grado di soddisfare la sete di curiosità del pubblico.

Leggi anche: Festival di Sanremo, a chi è dedicata e significato di “Quando ti manca il fiato” di Gianluca Grignani

Gli artisti del Festival non ottengono un vero e proprio compenso, ma si parla di più di un indennizzo in veste di rimborso spese che ammonta a 48 mila euro. La cifre è considerevole e molto importante considerato che da due anni a questa parte c’è stato un ridimensionamento del budget dell’evento. Infatti, da 20 milioni di euro si è trasformato in 17 milioni.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago