YouTube
La Dama Velata è la fiction di Rai1 con protagonista Miriam Leone e Lino Guanciale che ha riscosso un incredibile successo. Questa sera, domenica 21 agosto 2022, andrà in onda l’ultima puntata e vogliamo svelarvi come andrà a finire.
La Dama Velata è una fiction italiana andata in onda per la prima volta dal 17 marzo al 16 aprile del 2015 e riproposta quest’estate considerato il successo clamoroso. Clara è una giovane donna che appartiene al casato dei Grandi e viene cresciuta con amore dai fattori presenti alla tenuta di San Leonardo, luogo in cui è nata.
Nonostante il periodo, Clara cresce lontano dalla società e instaura un bellissimo rapporto con Matteo, un giovane ragazzo che si è ritrovato orfano ma allevato dai coniugi Staineri. Quando Clara cresce viene obbligata dal padre Vittorio a fare rientro a Trento per sposare un uomo a lei destinato.
Si tratta del conte Guido Fossà, un uomo ricco e donnaiolo il cui amore farà fatica a nascere. Clara non è affatto felice di questa situazione e ben presto si sentirà triste e oppressa da una condizione che le è stata imposta contro il suo volere. Questo malessere iniziale, si trasformerà in un malessere psicologico che la indurranno all’istituto di Igiene mentale, dal quale riuscirà a scappare.
Qualcuno intento a inseguirla la spinge delle gelide acque dell’Adige e la donna prenderà la palla al balzo per iscenare un suicidio. Ed è da questo momento che assume un’altra identità, quella di una donna svizzera. Fingerà così di essere un’insegnante di pianoforte e tornare a casa dalla figlia sotto queste vesti.
Clara si pensa morta da ormai diversi mesi e zia Adelaide decide di liberarsi di ogni effetto personale della donna. In realtà si sta aggirando tra le mura del palazzo già da diverso tempo sotto falsa identità. Dopo aver scoperto ciò che sua zia ha architettato per tanto tempo, Clara decide di vendicarsi e attua un piano incredibile.
Leggi anche: Chi è Elisa della Valentina la ragazza con cui Totti ha tradito per la prima volta Ilary Blasi
In piena notte attira la perfida donna nella serra con l’inganno e si presenta come il fantasma della povera e defunta Clara spaventandola così a morte. In mano tiene una forbice che il giorno dopo, la zia troverà sul suo cuscino. Adelaide è evidentemente spaventata tanto da far pensare a Annabelle e a Cornelio di essere pazza.
Leggi anche: Avete mai visto la meravigliosa barca di Stefano De Martino: si chiama Santiago e costa tantissimo
Ma il suo piano non finisce qui. Le fa trovare sullo scrittoio delle foto e terminerà questo piano diabolico durante il concerto. Quando Adelaide si reca in bagno per una rinfrescata, Clara le appare all’improvviso. Arriva così il giorno in cui la donna viene rinchiusa in manicomio perché ritenuta pazza.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…