Sicuramente gli amanti di Amici di Maria De Filippi saranno felici di assistere al trionfo del loro beniamino in quella che sarà la puntata finale di questa sera.
D’altro canto però, un velo di malinconia caratterizzerà le nostre giornate, quando non potremo più assistere ai daytime o alle puntate serali del sabato.
Come ogni anno, è giunta la serata della tanto attesa finalissima di Amici di Maria De Filippi, l’unica in grado di decretare il vincitore del programma.
Svegliamo insieme qualche aneddoto su quella che sarà la puntata di stasera e tutto quello che c’è da sapere sul Premio Oreo.
Amici di Maria De Filippi: verso la fine della ventunesima edizione
Con la puntata di questa sera si mette fine ad una delle edizioni più interessanti del talent show di Amici di Maria De Filippi. Proprio come l’anno scorso, i ragazzi hanno avuto modo di trascorrere gran parte del loro tempo insieme.
Da settembre infatti, i concorrenti convivono in un’unica casetta, che ha permesso loro di concretizzare grandi rapporti di amicizia. Solo i migliori si sono aggiudicati un pass per la finale, anche se validi talenti sono stati eliminati nel corso del serale.
I professori hanno accolto nei loro team i ragazzi più promettenti, facendo sì che questi eccellessero nei loro cavalli di battaglia. A contendersi la finale saranno Albe, Sissi, Alex e Luigi per il canto, mentre Michele e Serena lotteranno per il trofeo di danza.
Diversi i premi concessi dagli sponsor e dalla produzione, ognuno dei quali ha lo scopo di omaggiare il talento dei ragazzi. Tra questi il premio Oreo.
Leggi anche: Finale Amici, Maria De Filippi lascia tutti senza parole: “Sto facendo una figura di m…”
Il premio Oreo: in cosa consiste questo riconoscimento?
Nel corso dell’anno è stato possibile assistere a quella che Maria De Filippi ha definito come Oreo Challenge. Si tratta di una sfida organizzata dalla famosissima azienda di biscotti, volta a premiare il talento dei giovani ragazzi in gara.
Ogni settimana due ragazzi si sono sfidati e il vincitore entrava in possesso del cosiddetto trofeo Oreo. Questo non solo dava la possibilità di un’ulteriore esibizione, ma permetteva di sfidare nuovamente un altro ragazzo.
Leggi anche: Amici, Luigi vince: il cantante in lacrime dopo il trionfo
Nella puntata di questa sera, Oreo ha stanziato un vero e proprio premio che verrà corrisposto ad uno dei partecipanti in gara. Il premio Oreo verrà conferito da una giuria tecnica e prevede l’assegnazione di €20.000 al fortunato vincitore.
Leggi anche: Amici, Serena realizza il suo sogno e scoppia a piangere
Si tratta quindi di un ulteriore mezzo che consentirà al vincitore di continuare lo studio della sua disciplina di riferimento, perfezionando sempre più la sua tecnica. Questo perché molti ragazzi si presentano ad Amici in seguito alla scoperta di una passione e non sempre per aver frequentato accademie professionali.
A trionfare in questo particolarissimo concorso è stato Alex che ha portato a casa, quindi, il premio da 20mila euro.
