Questa sera verrà trasmessa su Canale 5 una pellicola davvero molto bella che risponde al titolo di Supereroi. Il film, del tutto italiano, vede come protagonisti principali Jasmine Trinca e Alessandro Borghi. Scopriamo insieme di che cosa parla questo prodotto televisivo e qual è la storia vera che si nasconde dietro alla sua ispirazione?
Supereroi: la trama del film
Supereroi è un film italiano diretto da Paolo Genovese nel 2021. Parliamo di una commedia sentimentale che vede come protagonisti due ragazzi innamorati. Alessandro Borghi presta il volto a Marco, mentre Jasmine Trinca e Anna. I due sono molto diversi da loro in quanto non solo svolgono un lavoro particolare, ma hanno anche una personalità che spesso entra in contrasto.
Anna disegna fumetti e basa quindi ogni tipo di ragionamento sulla creatività e sulla fantasia. Per quanto riguarda invece Marco, parliamo di un professore di fisica che affida alla ragione ogni tipo di spiegazione. Proprio per questo, con il trascorrere del tempo tendono a sopportarsi sempre di meno, in quanto emergono dei lati del loro carattere che l’innamoramento aveva nascosto.
All’interno del rapporto subentrano quindi segreti e bugie, ma non si può fare a meno di parlare della perseveranza che porta i due a rimanere insieme nonostante le loro grandi divergenze. Anna e Marco, infatti, sono visti come Supereroi in quanto decidono di stare insieme nonostante tutto, arrivando, salvando il loro amore dalla fine ormai certa.
Supereroi si basa su una storia realmente accaduta?
In realtà questo film non si basa su una singola esperienza, ma riassume tutte le dinamiche che possono manifestarsi all’interno della coppia. Con il trascorrere degli anni esiste una legge secondo la quale gli opposti si attraggono, anche se purtroppo convivere con una persona che la pensa in maniera completamente diversa, non di certo la cosa più semplice del mondo.
Secondo il regista, quindi, una pellicola come Supereroi è una sorta di omaggio a tutte quelle persone che, nonostante le differenze, decidono di scegliersi ogni giorno e un ringraziamento speciale a tutti coloro che non mollano alla prima difficoltà, ma cercano di trovare quel punto di appiglio per mantenere insieme un legame che per qualche modo è venuto a crearsi. Quando ci si innamora, infatti, si vede solo il bello dell’altra persona, ma è con il tempo che si riuscirà a conoscerla veramente. Proprio per questo motivo ognuno di noi può riconoscersi nei personaggi di Marco e Anna, i quali sperimentano i fallimenti della condivisione, ma anche la forza dell’amore che gli permette di vivere insieme la loro storia dopo vent’anni di matrimonio.

