Il cinema è bello perché è vario, in quanto offre la possibilità di assistere a spettacoli di diverso tipo, anche sulla base dei propri gusti personali. Esistono infatti film, comici, artistici, ma anche drammatici e fantasy. Molto gettonato è invece il filone della fantascienza, in quanto ci permette di osservare la realtà da un altro punto di vista.
Proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di un film che ha come tema lo spazio. Scopriamo dunque la trama di Sputnik-Terrore dallo spazio, un film del 2020 che forse deve la sua ispirazione ad una storia vera.
Ci troviamo negli anni 80 quando due astronauti russi scoprono un evento del tutto inatteso che potrebbe avere delle ripercussioni sul pianeta Terra. Pare infatti che alcune anomalie abbiano colpito la loro navicella e che uno dei due uomini sia costretto alla morte.
Il sopravvissuto Konstantin mostra però gravi segni di squilibrio, tanto da essere rinchiuso in una struttura militare e studiato da diversi psichiatri. L’uomo viene messo in quarantena ma con il passare dei giorni viene fatta una scoperta sconcertante. Pare infatti che l’uomo abbia all’interno del corpo un parassita extraterrestre che avrebbe quindi condotto sulla Terra senza esserne consapevole.
Questo riesce a staccarsi dal corpo del suo ospite durante la notte per compiere le sue malefatte. Pare che che proprio grazie a questa creatura Konstatin sia riuscito a sopravvivere in quanto le sue ferite non gli avrebbero permesso questo.
La psichiatra che ha Kostantin in cura, capisce che molto probabilmente la creatura si nutre delle sue emozioni e fa delle scoperte che la portano a pensare come gli ormoni possano far crescere la crudeltà dell’essere alieno. Questo, infatti, si nutre della paura della gente.
Si scopre inoltre che l’altro astronauta non è stato infettato dall’alieno, in quanto non era nelle condizioni fisiche per poterlo ospitare, cosa che invece Konstantin pare fare molto bene.
Sicuramente pensare che questo film debba le sue caratteristiche ad una storia realmente accaduta è paradossale. Nasce infanti dalla fantasia del regista e degli autori, i quali si sono ispirati alle vicende spaziali per immaginare una creatura aliena che riesce ad assoggettare il volere dell’uomo.
Ovviamente ci troviamo nell’ambito della fantascienza, motivo per cui è impensabile supporre che tutto questo possa essere vissuto nella realtà quotidiana. Ad ogni modo vengono trattati i problemi che con la realtà hanno molto a che fare, come ad esempio i disturbi mentali e le difficoltà che un lavoro potrebbe comportare nella vita di un uomo.
Per non parlare poi della volontà di riprendere il controllo sulla propria vita e al tempo stesso cercare di recuperare i rapporti con un figlio che, per un motivo o per l’altro, si è deciso di lasciare indietro rispetto alla propria vita.
Fonte YouTube: FilmIsNow
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…