Filippo Bologni e Gessica Notaro hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore nella splendida Reggia di Venaria Reale, in provincia di Torino. L’evento ha coinvolto oltre 500 invitati, tra familiari, amici e tantissimi personaggi dello spettacolo. Un evento che rappresenta il riscatto personale della giovane donna, vittima della violenza dell’ex che l’ha sfigurata.
Rispettivamente di 33 anni e 29 anni, coronano finalmente il loro amore con le nozze. Diamo uno sguardo più da vicino alla vita di Filippo.
Filippo Bologni, marito di Gessica Notaro: vita
Filippo Bologni, nato nel 1994, è una figura di spicco nel mondo dell’equitazione, specializzato nel salto a ostacoli. Lo scorso novembre, prima della prestigiosa Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition a Fieracavalli di Verona, Filippo ha fatto un gesto memorabile.
Si è inginocchiato di fronte alla sua fidanzata, Gessica Notaro, nello stesso luogo in cui si erano conosciuti quattro anni prima. Un incontro casuale durante il quale Gessica era una testimonial e lui un campione, celebrato per la sua vittoria in una gara di Coppa del Mondo.
Carriera
La sua carriera nel mondo dell’equitazione è iniziata a soli 8 anni, e a 12 ha partecipato al suo primo Campionato Europeo. Nel corso degli anni, ha ottenuto sei vittorie nel campionato mondiale di salto a ostacoli, due titoli nei Campionati italiani Assoluti Pony e ben tre titoli nei Campionati italiani Young Riders.
Il matrimonio di Filippo e Gessica
Il matrimonio rappresenta la rivincita di lei, che finalmente ha incontrato il suo principe azzurro. Un evento di grande portata che ha previsto l’entrata degli sposi a cavallo, nel posto che tanto ama la sposa. La stessa Gessica, vittima di un terribile attacco con l’acido nel 2017 da parte del suo ex fidanzato, si era innamorata della Reggia quando aveva partecipato come madrina al ballo delle debuttanti.
La cerimonia si è svolta con un rito civile, un momento di profonda intimità per la coppia. La coppia ha deciso di rinunciare ai tradizionali regali di nozze. Al loro posto, hanno chiesto agli invitati di fare una donazione alla Fondazione Puzzilli, un gesto che sostiene il progetto Agata, finalizzato a sostenere le donne vittime di violenza.
Per quanto riguarda l’abito da sposa di Gessica, il mistero è stato svelato. Il suo abito da sogno è stato creato dall’atelier Eme, una scelta che ha sicuramente contribuito a rendere questa giornata ancora più speciale.
Dove vivono Gessica e Filippo Bologni
Ad oggi la coppia è unita dal 2020 e si sono stabiliti in pianta stabile a Rimini. Luogo d’origine di Gessica.