È una situazione incredibile quella in cui si è venuto a trovare Ciro Ferrara. L’ex calciatore ha dovuto fare i conti con alcuni fatti che lo hanno fatto cadere nella disperazione per un po’ di tempo, almeno fino a quando non gli è stato rivelato che è finito su Scherzi a Parte.

In questa storia, infatti, c’è stato di vero il fatto che si è trattato di uno scherzo organizzato dalla trasmissione di Canale 5 nei suoi confronti. Complice dello scherzo degli autori del programma è stato il figlio di Ciro Ferrara, Giovanbattista.

L’atto vandalico di Giovanbattista, il figlio di Ciro Ferrara

Nell’ambito dello scherzo organizzato da Scherzi a Parte, è stato fatto credere a Ciro Ferrara che il figlio Giovanbattista, con l’aiuto di alcuni amici, avrebbe dato fuoco all’auto del professore di Diritto Privato. Quest’ultimo all’Università lo avrebbe bocciato tre volte all’esame.

Ti potrebbe interessareI gatti di Veronica Gentili in pericolo: la giornalista perde la testaVeronica Gentili nel programma TV Scherzi a Parte

Un atto vandalico a pieno titolo, come ritorsione per non aver superato varie volte l’esame di Diritto Privato. Naturalmente si tratta di una finzione organizzata per far cadere “in trappola” l’ex calciatore Ciro Ferrara. Lui è cascato pienamente nello scherzo, anche se all’inizio era incredulo che il figlio avesse potuto commettere un’azione del genere.

Eppure, parlando con il professore universitario che gli ha mostrato le foto dell’atto vandalico che avrebbe commesso Giovanbattista, Ciro Ferrara voleva difendere a tutti i costi suo figlio. Poi, quando però è rimasto da solo con Giovanbattista, lo ha rimproverato aspramente.

Il ragazzo, sempre nell’ambito della finzione organizzata da Scherzi a Parte, non ha mostrato di essere affatto pentito rispetto a quello che aveva fatto. Quindi il padre ha rischiato perfino di aggredirlo fisicamente. È a quel punto che tutti i complici e il figlio stesso di Ciro Ferrara gli hanno rivelato che era vittima di uno scherzo di Scherzi a Parte.

Ma non è la prima volta che Ciro Ferrara è stato preso di mira in tema di scherzi. Un altro episodio si è rivelato per l’organizzazione della redazione delle Iene.

Lo scherzo a Ciro Ferrara da parte delle Iene

Ciro Ferrara ha una collezione di magliette di calcio preferite. Quella che gli piace di più è sicuramente la maglietta di Maradona, che, per uno scherzo organizzato dalle Iene, è finita nelle mani del fidanzato, per altro finto, dell’ex moglie.

Ciro Ferrara tiene molto alla maglietta di Maradona e, con la complicità di Benedetta, la figlia di Ferrara, si è fatto credere che Tony, questo presunto ragazzo più giovane frequentato dall’ex moglie, avrebbe messo mano sulle sue magliette. Lui è sconvolto ed è molto arrabbiato perché non vorrebbe che il ragazzo gli rovinasse la maglietta di Maradona. Dopo attimi di tensione, gli viene spiegato che è tutto uno scherzo architettato da parte delle Iene.