Figlino: il 18 e 19 agosto torna la suggestione del “Borgo da Favola”

Torna puntuale anche quest’anno il fascino e la suggestione del Borgo da Favola. Tra i vicoli illuminati e caratteristici di Figlino, una delle 13 nobili borgate di Tramonti, il prossimo 18 e 19 agosto torneranno ad entusiasmare grandi e piccini le esibizioni degli artisti di strada e i tanti effetti speciali che renderanno uniche le due serate.

Qui, dinanzi a centinaia di visitatori, torneranno ad armonizzarsi natura, musica e acrobazie. Mangiafuoco, trampolieri e giocolieri, animeranno l’antica borgata di Tramonti dove verranno allestiti stand degustativi che ripropongono il meglio delle tradizioni gastronomiche della Costa d‘Amalfi, a cominciare dai prodotti tipici.

Linea Blu Anticipazioni 15 Giugno: in viaggio alla scoperta di Venezia

Oggi 15 Giugno, come ogni sabato, torna su Rai 1 l'atteso appuntamento con Linea Blu.Nella puntata di oggi Donatella Bianchi sarà in viaggio alla scoperta di Venezia e delle bellezze...

A partire dalle ore 20 di sabato 18 agosto si potrà accedere al percorso artistico e subito dopo a quello enogastronomico, che come sempre offrirà le bontà tipiche di questo ricco territorio. Grande novità per i più piccoli che potranno gustare “‘Happy Borgo”, il goloso cofanetto contenente hamburger, coca e un dolcissimo muffin.

Per agevolare lo spostamento degli ospiti che arriveranno nella caratteristica frazione di Tramonti per partecipare a Borgo da Favola ci saranno due navette gratuite con partenza da Polvica e Pietre

Domenica 19 agosto il programma si arricchisce di un evento mattutino, “Un artista per amico” che vedrà come protagonisti, oltre che gli artisti di strada, i giovani diversamente abili in collaborazione con la Cooperativa Sociale Gea.

Immancabile al termine della seconda giornata della manifestazione l’esibizione di Genny Marigliano che con la sua travolgente musica farà cantare, ballare e divertire quanti parteciperanno alla serata.

Quella di quest’anno sarà l’undicesima edizione di “Borgo da Favola” che nel corso del tempo si è imposto come uno degli eventi clou dell’intera Costiera Amalfitana. L’ambientazione sarà quella di Cenerentola che saprà far divertire ed emozionare i tanti bambini che accorreranno a Figlino.