Matilde Brandi è una showgirl e ballerina. Tutti la conosciamo proprio nel suo ruolo spesso di ballerina. Ha ottenuto soprattutto un grande successo negli anni ’90, per poi allontanarsi per un periodo dal mondo della televisione.

Per molti anni Matilde Brandi ha vissuto soltanto ai margini da questo mondo della TV. Da qualche tempo, però, ha deciso di ritornare a farsi notare, anche con la partecipazione ad alcune trasmissioni, come Tale e Quale Show e la quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Chi sono le figlie di Matilde Brandi

Matilde Brandi ha due figlie. Si tratta delle gemelle Aurora e Sofia, che sono nate nel 2006 e sono figlie anche dell’ex compagno della showgirl, Marco Costantini. Dopo la nascita delle bambine, la Brandi si è allontanata per un po’ dal mondo dello spettacolo.

Ti potrebbe interessarePerché è finita tra Paolo Calissano e Matilde Brandi: la verità dopo anni

Sull’argomento la ballerina e showgirl ha detto che le bambine avevano due nonne. C’era anche una tata. Tutti erano sempre molto presenti con loro, però è stata una sua scelta quella di non allontanarsi dalle piccole. Oggi sono grandi, ma la madre è sempre presente nella loro vita.

Chi è Matilde Brandi

Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio del 1969. I suoi genitori, comunque, sono di origine romagnola. Matilde non ha più i suoi genitori, che sono scomparsi. Il padre in particolare sappiamo che è morto durante le prime fasi, quelle più critiche, dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid.

Matilde Brandi ha due fratelli, che si chiamano Massimo e Mauro. Fin da piccola ha sviluppato una grande passione per la danza e già a sette anni praticava questa disciplina. Si è diplomata poi sempre in danza al Balletto di Roma nel 1990.

Ha lavorato come ballerina nella trasmissione Club ’92, con Gigi Proietti, ed è proprio da quell’esordio che ha cominciato a muovere i primi passi lungo il percorso che l’avrebbe portata al successo.

Si è fatta conoscere definitivamente partecipando al programma Fantastico. Dal 1992 al 1994 ha fatto parte del corpo di ballo della trasmissione Buona Domenica, diventando poi qualche anno dopo prima ballerina insieme alla sua collega Lorenza Mario.

È stata anche conduttrice, perché nel 1998 è stata al timone del programma Super. L’anno successivo l’abbiamo vista accanto ad Adriano Celentano nel programma Francamente me ne infischio. Nel 1999 invece è stata prima ballerina nel programma TV di Giorgio Panariello Torno Sabato. Fino al 2006, anno in cui sono nate le sue figlie Aurora e Sofia, ha ballato negli studi del programma televisivo Domenica In.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Brandi (@matildebrandireal)