Nelle scorse ore è stato annunciato che Rai1 si occuperà della trasmissione della terza edizione di The Voice senior.

Visto l’ampio successo riscosso nell’ultima stagione, i vertici Rai hanno deciso di replicare l’esperimento. Ancora una volta, alcuni giudici ferrati nel campo musicale si occuperanno di allenare artisti di una certa età, al fine di fargli ottenere la notorietà. Scopriamo qualche novità su quella che sarà la terza edizione di The Voice senior.

The Voice Senior: di che cosa parla il programma?

The Voice Senior è un programma trasmesso in ogni parte del mondo che deve la sua ispirazione ad uno show estero di grande successo.

Alcuni giudici, famosi nel paese in cui lo show viene trasmesso, avranno il compito di ascoltare i concorrenti e girarsi qualora ritenessero queste persone all’altezza della situazione.

In base alle scelte dei giudici verranno formate delle squadre, elemento che permetterà ai vari concorrenti di esibirsi nel corso delle puntate. Nei diversi appuntamenti con lo show i cantanti dovranno sfidarsi, al fine di rimanere in gara e conquistare un pass per la finale.

Solitamente non sono solamente i giudici ad esprimere la loro opinione, ma anche il televoto del pubblico. Il vincitore dell’intero programma ottiene la notorietà e un contratto musicale con la Universal Music Italia.

Chi sarà il nuovo giudice di The Voice senior?

Le ultime indiscrezioni rivelano un aneddoto alquanto scontante in merito alla presenza di un nuovo giudice nel parterre di The Voice.

A quanto pare Antonella Clerici sarebbe stata riconfermata nel ruolo di presentatrice della trasmissione. Ad abbandonare il suo amato ruolo invece, dovrebbe essere Orietta Berti, la quale ha dichiarato di avere molti altri progetti in corso.

Leggi anche: Tale e quale show, che colpo di Carlo Conti: arriva una star americana

Gli altri tre giudici della corsa edizione, ovvero Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio sono stati confermati, mentre per quanto riguarda il quarto c’è una sorpresa.

La quarta poltrona rossa sarà infatti ricoperta da una coppia di accezione, ovvero quella di Albano e della figlia Jasmine Carrisi.

Non è necessario parlare della grandiosità di Albano in questo campo, mentre per quanto sappiamo Jasmine ha il sogno di diventare una cantante.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini stravolge il format: adesso cambia tutto

Questa è sicuramente un’occasione da non lasciarsi scappare per nessuno dei due. Albano potrà infatti mettersi alla prova e illuminare il pubblico con le sue competenze, mentre Jasmine farsi conoscere dagli italiani.

La prossima edizione sarà quindi ricca di colpi di scena. In autunno scopriremo come i vari giudici decideranno di procedere con i nuovi concorrenti.