Vip e Personaggi

Perché i figli di Luciana Litizzetto non la chiamano mamma: la confessione

Poco più di un anno fa, Luciana Littizzetto era stata intervistata da Fabio Fazio durante una delle tante puntate di Che tempo che fa. La comica torinese ha raccontato molto di sé e dei suoi figli presi in affido. Lo sapevate che non la chiamano mamma? Ecco cosa ha dichiarato la comica torinese.

Luciana Littizzetto, una mamma all’improvviso

Luciana Littizzetto ha deciso di diventare una mamma affidataria ben quindici anni fa quando ha accolto nella sua vita due giovani bambini. Il maschio si chiama Jordan e quando è entrato a far parte della sua vita aveva solo 9 anni, mentre la femmina si chiama Vanessa e ne aveva 11. I due sono fratelli ed ebbero la possibilità di crescere con la comica torinese e con il suo compagno di quel tempo, Davide Graziano.

I suoi figli, oggi, hanno 26 e 23 anni ed è già da diverso tempo che la Littizzetto ha concluso il lungo percorso di adozione. Circa un anno fa, durante l’intervista su citata, aveva raccontato a Fazio e ai milioni di telespettatori di aver deciso di intraprendere questo percorso dopo aver parlato con Maria De Filippi.

Luciana è stata completamente travolta dalle parole e dal suo entusiasmo che ha deciso di provarci anche lei. Purtroppo però in quel tempo non era sposata e quindi non avrebbe potuto abbracciare l’idea dell’adozione sin da subito. Sicuramente il percorso non è stato affatto semplice, anzi, ma la comica ha ammesso che si è trattato di un gesto di generosità.

Luciana Littizzetto rivela di non essere chiamata mamma

Luciana Littizzetto ha raccontato a Fabio Fazio quello che ha significato per lei essere un genitore affidatario. Ha anche ammesso di aver avuto più grattacapi con Jordan rispetto a Vanessa. Lo ha definito come un disgraziato che ne combinava di ogni colore soprattutto a scuola.

Leggi anche: Amici, Arisa si scaglia contro Rudy Zerbi: la battuta è virale

Gli insegnanti la chiamavano in continuazione per le sue marachelle, mentre con Vanessa ha dovuto fare i conti con le sue finte malattie. È infatti ipocondriaca e ogni giorno il compito di mamma era quello di contenere le sue malattie immaginarie.

Leggi anche: Sapete quanto guadagna Angelo Donati il ricchissimo marito di Milly Carlucci: cifre incredibili

Luciana Littizzetto ha più fatto una lunga riflessione sul ruolo di mamma. Ha spiegato che quando si ha un figlio naturale si impara ad essere genitore, giorno dopo giorno, crescendo insieme al proprio bambino. Quando si è affidatari le cose sono un po’ diverse. Infatti, come è accaduto a lei, si è trovata ad avere un bambino di 9 anni e una ragazzina di 11 e diventare mamma “di botto” non è stato molto semplice.

Il rapporto che ha instaurato con i suoi figli è bellissimo e soprattutto sono molto uniti, ma Luciana ha rivelato che i suoi figli non la chiamano mamma a meno che non si trovino insieme ad altre persone. Pare che per la comica non costituisca un problema, anche perché è consapevole che una mamma ce l’hanno.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

6 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

7 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

8 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

12 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago