Sono passati diversi anni dalla morte di Raul Gardini ma molte domande non hanno ancora trovato una valida risposta. Ancora oggi è infatti molto difficile capire se l’uomo sia stato ucciso oppure se si sia suicidato. Un ruolo di importanza nella sua vita è stato però ricoperto dai figli ovvero Eleonora Maria, Speranza e Ivan. Ecco che cosa sappiamo su di loro.
La morte di Raul Gardini
Raul Gardini è stato un imprenditore italiano nato a Ravenna nel 1933. Dopo aver vissuto una vita intensa e ricca di emozioni l’uomo è entrato in crisi in quanto è stato più volte indagato per degli inconvenienti che riguardavano il suo patrimonio e il suo lavoro. Nell’ultimo periodo inoltre l’uomo era finito al centro della questione di Mani Pulite ed è per questo che giorno dopo giorno la sua credibilità è stata messa alla prova.
Tutto ha avuto un tragico epilogo nel 1993 quando, in un giorno di Luglio, l’uomo è stato rinvenuto cadavere nella sua casa di Milano. Le dinamiche riscontrate sulla scena del crimine non sono mai state chiare, in quanto si sa solamente che Raul Gardini è venuto a mancare a causa di uno sparo di pistola alla testa. Secondo alcune ricostruzioni l’uomo si sarebbe suicidato mentre, ascoltando altri pareri, qualcuno potrebbe essersi introdotto nell’abitazione e aver aperto il fuoco contro il Gardini senza poi lasciare tracce. Per anni le inchieste e le indagini si sono susseguite senza sosta, ma nessuna di queste sembra aver risolto in maniera definitiva questo caso.
Chi sono i tre figli di Raul Gardini?
Raul Gardini è stato a lungo sposato con Idina Ferruzzi, una donna la cui famiglia era fra le più ricche della Ravenna del passato. E’ proprio grazie al suo incontro con la donna che ha avuto inizio l’impero di Raul Gardini, il quale negli anni ha compiuto diversi investimenti che hanno contribuito ad ampliare il suo patrimonio.
Dal matrimonio con la donna sono nati Eleonora, Maria Speranza e Ivan. Sui tre figli dell’uomo non si hanno molte informazioni, in quanto non hanno mai voluto far trapelare i dettagli della loro vita privata in pubblico. Eleonora dovrebbe essere la figlia maggiore e nella vita dovrebbe occuparsi di gestione marketing presso le aziende di famiglia. Era proprio lei ad effettuare la maggior parte dei viaggi di lavoro insieme al padre.
Maria Speranza Gardini è invece nata nel 1970 e quando il padre è venuto a mancare ha sofferto moltissimo la sua perdita. Attualmente la donna si è stabilita presso la Villa Monaldina, una residenza dove il padre ha trascorso molti anni della sua vita. L’unico figlio della coppia, invece, risponde al nome di Ivan Gardini ed è nato nel 1969. Lui ha seguito le orme del padre in quanto è diventato un importante uomo d’affari, arrivando a coadiuvare alcune aziende di famiglia.