Gigi D’Alessio è uno dei cantanti italiani più amati e richiesti dal pubblico italiano. La sua musica, le parole e le melodie hanno fatto innamorare diverse persone che ogni giorno lo seguono con affetto e determinazione. Della sua carriera si sa praticamente tutto anche perché, come ben sappiamo, da poco ha festeggiato trent’anni di carriera musicale. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Sapete che ha cinque figli avuti con tre donne differenti? Scopriamo qualcosa su di loro.
Chi sono i figli di Gigi D’Alessio?
Gigi D’Alessio si è sentito chiamare “papà” per ben cinque volte e i figli sono nati da tre relazioni differenti. I primi tre: Ilaria, Claudio e Luca sono nati dal suo primo matrimonio con Carmela Barbato; Andrea invece, nasce dall’unione con la sua collega Anna Tatangelo e l’ultimo arrivato che si chiama Francesco è frutto del suo amore con la sua attuale compagna Denise Esposito. Ma conosciamoli meglio.
Chi sono i suoi primi tre figli
Gigi D’Alessio non è solo molto conosciuto in ambito musicale, ma è anche stato al centro (molto spesso) della cronaca rosa. Si è sposato una sola volta ed è stato con Carmela Barbato con la quale ha avuto i suoi primi tre figli più grandi. Il primogenito si chiama Claudio e ad oggi ha 37 anni e di mestiere è un imprenditore. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è fidanzato con Giusy Lo Conte, ma il suo passato vanta anche di altre relazioni con personaggi noti al mondo dello spettacolo. La secondogenita si chiama Ilaria e ha 31 anni.
Nel 2017 si è laureata, ma di lei e del suo privato non sappiamo praticamente nulla. Nemmeno sui social pubblica grandi cose. Il più piccolo invece, si chiama Luca e ha 20 anni. Lui lo conosciamo di più in quanto lo scorso anno ha partecipato al talent show di Maria De Filippi, Amici, con il soprannome di LDA. Lui invece ha seguito le orme del padre e dopo il successo in televisione sta continuando su questa strada.
Chi è il suo quarto figlio
Quando il suo matrimonio con la Barbato giunge al termine, D’Alessio si fidanza immediatamente con la collega e cantante Anna Tatangelo. In molti pensarono che fosse stata lei la causa del suo divorzio dalla moglie e che lo facesse giusto per la notorietà, ma con gli anni hanno dimostrato che il loro amore era unico e sincero. Con Anna non si è mai sposato e la loro storia è durata 17 anni. Nonostante i vari alti e bassi, la coppia è sempre riuscita a risolvere ogni problema, ma alla fine hanno deciso che per il bene di entrambi, ma soprattutto del loro unico figlio era meglio separarsi.
Come abbiamo appena detto, Gigi e Anna hanno avuto un figlio nato il 31 marzo del 2010 e che si chiama Andrea. Ad oggi ha 13 anni e non mancano molte fotografie postate sui social che lo ritraggono sia con la mamma che con suo papà. Inoltre, sappiamo che è molto legato anche ai suoi fratelli più grandi con cui ha un ottimo rapporto.
Il quinto figlio di Gigi D’Alessio
Arriviamo così alla rottura con Anna Tatangelo e dopo qualche tempo di solitudine o per lo meno di storie non importanti, Gigi D’Alessio ha una nuova fiamma che ben presto si trasforma nella sua nuova compagna. Lei si chiama Denise Esposito e l’annuncio ufficiale della loro storia arriva solamente un anno prima dalla nascita del loro figlio. Il piccolo di casa si chiama Francesco ed è nato il 24 gennaio del 2022. Insomma, si tratta di una bella famiglia allargata ma la cosa bella è che pare che tutti vadano d’accordo.