Fiera del Crocifisso Salerno: date e anticipazioni

La Fiera del Crocifisso è sempre un evento molto atteso dalla cittadinanza e dagli esercizi commerciali salernitani e non, infatti ogni volta registra un numero sempre più alto di persone che vi recano in visita.

Come di solito, prima della Santa Pasqua, a Salerno sta per arrivare in questo periodo la famosa Fiera del Crocifisso 2017.

La manifestazione si tiene tutti i Venerdì del mese di Marzo 2017: il 3, il 10, il 17, il 24 e il 31.

La sede della Fiera del Crocifisso sarà prossima al Parco del Mercatello, in via Giovanni Paolo II e in via Antonio Gramsci.

Gli orari saranno quelli consueti come per ogni edizione: dalle 8.00 alle 18.00.

Una volta questa splendida vetrina di oggeti si teneva presso gli spazi adiacenti allo Stadio Arechi, di fronte al The Space Cinema.

Successivamente, in concomitanza di altri eventi come le partite in casa della Salernitana, la manifestazione è stata spostata nella sua attuale location, anche per agevolarne le visite, essendo il Parco del Mercatello più vicino al centro cittadino.

Si va dall’artigianato tradizionale, all’antiquariato e collezionismo, fino ad arrivare all’usato, agli articoli etnici, vetri e ceramiche etc.

Chi si recherà a questo evento potrà trovare varie tipologie di prodotti negli stand autorizzati.

Ovviamente ci saranno anche punti dedicati ai piaceri del palato, e con prodotti tipici della gastronomia locale: formaggi, salumi, olio, pane, miele, dolci, ecc.

Gli esercenti ammessi a partecipare per mettere in mostra i loro prodotti sono un centinaio, e provenienti da ogni parte della Provincia e della Regione.

Gli ammessi possono ritirare l’autorizzazione preparata appositamente al Comune dal giorno 1 Marzo, entro e non oltre il 2 Marzo 2017, pena il decadimento del posto assegnato alla Fiera del Crocifisso, allegando documentazione appropriata.

Per scoprire l’elenco completo dei commercianti ammessi, di quelli esclusi e dei non ammessi per indisponibilità delle postazioni, si può visitare la sezione news del sito del comune di Salerno.