Ilenia Pastorelli è una nota attrice, la cui carriera cinematografica ha avuto inizio nel 2016 con la partecipazione al film Lo chiamavano Jeeg Robot, per il quale ha ricevuto il prestigioso premio David di Donatello come migliore attrice protagonista.

Ilenia Pastorelli è nata il 24 dicembre del 1985 a Roma. Qui ha vissuto insieme alla madre dopo la separazione dei suoi genitori, che è avvenuta quando aveva 12 anni. Ha compiuto i suoi studi superiori al liceo classico Platone della capitale e fin da quando era piccola si è dedicata alla danza classica, studiando all’Accademia Nazionale.

La carriera di Ilenia Pastorelli

Prima di diventare un’attrice, Ilenia Pastorelli ha avuto delle esperienze nel ruolo di modella e ha raggiunto una certa notorietà partecipando alla 12esima edizione del Grande Fratello, che si è svolta nel 2011. In questo programma è stata eliminata nella semifinale, dopo aver trascorso 154 giorni all’interno della casa di Cinecittà.

Ti potrebbe interessareCome è diventata famosa Ilenia Pastorelli? La veritàIlenia Pastorelli come è diventata oggi

Il suo debutto al cinema è stato nel film Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti, recitando insieme a Claudio Santamaria e a Luca Marinelli. Nel film interpreta Alessia, un personaggio che ha ottenuto un grande apprezzamento da parte della critica e del pubblico.

Dopo il successo iniziale, la sua carriera è andata avanti con una crescita importante. Nel 2018 ha avuto il ruolo da protagonista nel film Benedetta follia. Nello stesso anno ha partecipato anche al film Cosa fai a Capodanno? con Luca Argentero. Nel 2019 Ilenia Pastorelli è stata la conduttrice di Adrian Live – Questa è la storia, un programma che precedeva il cartone animato Adrian, su Adriano Celentano, e ha recitato insieme ad Ambra Angiolini e a Serena Rossi nel film Brave ragazze.

Nel 2021 Ilenia Pastorelli è stata protagonista nei film Quattro metà di Alessio Maria Federici e C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno. Nell’anno successivo ha interpretato il ruolo principale nella produzione Occhiali neri, diretto da Dario Argento.

La vita privata di Ilenia Pastorelli

Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’attrice, non si hanno informazioni certe. Non sappiamo, quindi, se sia single o meno, ma è nota la relazione passata che Ilenia Pastorelli ha avuto con Rudolf Mernone, un altro concorrente del Grande Fratello.

In una recente intervista, l’attrice ha parlato delle qualità che cerca in un uomo ideale, affermando di preferire una persona riservata, un po’ nerd, che non sia ossessionato dal proprio aspetto e che non si preoccupi in maniera eccessiva della moda e della cura estetica personale.