Giovanna Sannino ha avuto una grande passione per la recitazione sin da molto giovane, grazie anche ai suoi genitori, anche loro appassionati di teatro. Questo interesse è cresciuto in seguito quando ha partecipato a un laboratorio teatrale. Anche prima di diventare famosa con la serie Mare Fuori, Giovanna Sannino aveva già avuto importanti esperienze teatrali.

La biografia e la carriera di Giovanna Sannino

Giovanna Sannino è nata a Napoli nel 2000. Come abbiamo visto, ha iniziato a recitare incoraggiata dai suoi genitori. In un’intervista recente ha raccontato di come suo padre la coinvolgesse nella lettura delle opere di Eduardo De Filippo, trasformando queste storie in vere e proprie favole.

Fin da quando aveva cinque anni, Giovanna Sannino ha avuto le sue prime esperienze sul palco e a tredici anni ha cominciato a sviluppare ancora di più il piacere della recitazione. Tra le sue esperienze professionali c’è una partecipazione cinematografica nel film Ed è subito sera, ma il successo maggiore è arrivato con il ruolo di Carmela nella serie Mare Fuori. Nel 2020 ha anche esordito come autrice pubblicando il libro Non sempre gli incubi svaniscono al mattino.

La vita privata: chi è il fidanzato di Giovanna Sannino

Ti potrebbe interessareChi è il nuovo fidanzato di Maria Esposito: nome, età, lavoro e dove vivononuovo fidanzato maria esposito

Giovanna Sannino ha una storia d’amore con Gaetano Migliaccio, anche lui attore nella serie Mare Fuori, dove interpretano rispettivamente Carmela e Salvo. Inizialmente soltanto colleghi, i due hanno cominciato una relazione amorosa dopo essersi conosciuti sul set. Non abbiamo molte informazioni su Gaetano Migliaccio e non conosciamo, ad esempio, la data di nascita.

Gaetano Migliaccio si è diplomato nella scuola di teatro a Napoli nel 2018 e ha fatto diverse esperienze proprio in ambito teatrale con la partecipazione a vari spettacoli. Nel 2019 è stato scelto per entrare a far parte della serie TV Mare Fuori.

La loro storia d’amore è ben documentata su Instagram, social in cui Giovanna condivide immagini e dediche per il suo fidanzato. In una di queste foto, ha voluto ringraziare Gaetano per il sostegno, specificando che lui non ha mai chiesto nulla in cambio del suo affetto e del suo supporto. Gaetano Migliaccio ha risposto a queste dichiarazioni con delle belle parole d’amore.

Giovanna Sannino ha parlato del suo profondo amore per Gaetano attraverso delle metafore, raffigurando il tutto come un girasole che ha saputo scaldarle il cuore e offrirle una nuova prospettiva sulla vita. In un post su Instagram, ha parlato di lui come una persona affidabile e tenera, una rarità che ha portato sicurezza e calore nella sua vita.

Secondo quanto riferito da Giovanna Sanino, questo forte legame l’ha aiutata a superare periodi complessi e a risvegliare delle emozioni che credeva perdute. Gaetano è stato anche una presenza rassicurante durante i mesi delle riprese per la serie televisiva e ha condiviso con Giovanna successi professionali e tanti momenti personali.