Leo Gassmann è un personaggio molto famoso, soprattutto è conosciuto perché è figlio di Alessandro Gassmann e nipote del celebre Vittorio. Sappiamo su di lui che si è dedicato anche alla musica.
Infatti ha partecipato alla 12esima edizione di X Factor e al Festival di Sanremo ha fatto parte delle Nuove Proposte e poi è passato anche nella categoria dei Big. Sappiamo molto sulla sua carriera, ma, per quanto riguarda la vita privata, quali sono gli aspetti più significativi a livello sentimentale?
La biografia e la carriera di Leo Gassmann
Leo Gassmann è nato a Roma il 22 novembre del 1998. Fin da quando era molto piccolo ha sviluppato un grande amore per l’arte e per la musica in particolare. In questo è stato sempre appoggiato dai suoi genitori. Ha cominciato fin da piccolissimo a suonare la chitarra e poi è entrato a far parte del Conservatorio di Santa Cecilia.
Si è poi dedicato al canto. Infatti ha partecipato a X Factor, mostrando da subito un grande talento. Dopo la fine della partecipazione a X Factor, Leo ha partecipato alle audizioni per Sanremo Giovani, presentando la canzone Vai bene così, ed è arrivato tra i 20 semifinalisti. Partecipando alla finale, è riuscito a classificarsi per Sanremo nell’edizione 2020. Qui ha partecipato fra le Nuove Proposte e ha vinto per la sua categoria.
Ha pubblicato il suo primo album subito dopo e nel 2023, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, ha fatto la sua comparsa tra i Big. In quell’occasione ha presentato il brano Terzo cuore. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, ha pubblicato il suo secondo album.
La vita privata di Leo Gassmann
Ma Leo Gassmann è single o fidanzato? Attualmente non sappiamo informazioni molto precise dal punto di vista sentimentale, però è molto conosciuta la sua relazione avuta con la cantante Enula. Quest’ultima è famosa per aver partecipato ad Amici, il talent show di Maria De Filippi. Non sappiamo se adesso questa storia d’amore sia stata interrotta oppure no, anche perché sui social di Leo non c’è alcun indizio che faccia pensare ad un’ipotesi più veritiera.
Leo ed Enula sono stati paparazzati in un parco a Roma. Sono stati visti mentre si scambiavano tenerezze e non si sapeva se fosse una relazione seria. Inizialmente l’identità della ragazza era rimasta misteriosa e tutti avevano detto che si chiamava Anna. Poi si è scoperto che si trattava di Enula. Non ci sono state comunicazioni da parte dei diretti interessati sul fatto che la storia sia arrivata al capolinea oppure no.