Non sarà l’orchestra sinfonica della Radio di Berlino a chiudere la 70esima Edizione del Ravello Festival. La serata conclusiva, in programma lo scorso 3 settembre, è stata rinviata a causa dello sciopero promosso dai piloti della Lufthansa. Le ipotesi al vaglio degli organizzatori.

Ci sarà un finale glorioso. All’altezza dei numeri che questa 70esima edizione ha fatto registrare. Un continuo sold out fatto di musica, arte e connubi emozionali tra la platea e i complessi che, di volta in volta, si sono spartiti le emozioni tra il Belvedere di villa Rufolo e l’auditorium Oscar Niemeyer.

La macchina organizzativa ha dovuto, però, fare i conti con la cattiva sorte. Lo scorso 3 settembre, infatti, era in programma la serata conclusiva della rassegna. Ospite l’orchestra sinfonica della Radio di Berlino, diretta da Vladimir Jurowski con il Violino solita Vilde Frang

L’evento, previsto sul palco del Belvedere di Villa Rufolo il 3 settembre, è stato cancellato a causa dello sciopero indetto dal personale Lufthansa. Queste le parole dell’area comunicazione dell’agenzia organizzatrice del tour italiano dell’orchestra:

Tutti gli sforzi compiuti per trovare un itinerario di viaggio alternativo si sono rivelati purtroppo infruttuosi data la enorme mole di voli cancellati dalla compagnia di bandiera tedesca (circa 800)”.

In questi giorno la macchina organizzatrice è a lavoro per vagliare i profili adatti per la conclusione di questa 70esima edizione. La scelta è ardua per motivi logistici. È complicato trovare in pochi giorni un’orchestra di livello internazionale – complice il fitto calendario -. È escluso che a presenziare sia proprio l’orchestra diretta dalla bacchetta Joruwski. Dettagli sull’evento e altri aggiornamenti sono attesi nei prossimi giorni.

Change privacy settings
×