Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e in queste settimane non si parlerà d’altro. Nella giornata di ieri, domenica 15 gennaio 2023, è stata annunciata la presenza del numero uno dell’ucraina, Zelensky. Ma entriamo più nel dettaglio.

Bruno Vespa annuncia la presenza di Zelensky al Festival di Sanremo 

Nella puntata di ieri, domenica 15 gennaio 2023, di Domenica In è stato fatto un annuncio molto importante. Bruno Vespa infatti, ospite della trasmissione di Mara Venier, ha annunciato che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà presente al Festival di Sanremo. Il suo intervento all’evento italiano avverrà, chiaramente, in videochiamata e non di presenza.

La sua apparizione è quindi prevista per sabato 21 febbraio 2023, ovvero durante l’ultima puntata del concorso canoro. Bruno Vespa ha intervistato il presidente ucraino a Kiev e successivamente ha dato l’annuncio. La conversazione avvenuta tra loro verrà mandata in onda nel programma del conduttore, Porta a Porta, su Rai1 martedì 17 gennaio.

Il conduttore e giornalista ha raccontato che il presidente aveva il desiderio di partecipare ad una delle serata e Vespa ha fatto sapere di aver parlato con Amadeus. Alla fine gli ha potuto dire che potrà presenziare, sempre in videochiamata ovviamente, e lo vedremo quindi durante l’ultima puntata.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: svelati i tre ospiti

Le ultime novità da Amadeus

L’annuncio ufficiale della presenza di Zelensky al Festival di Sanremo l’ha dato Bruna Vespa a Domenica In e qualche ora prima, durante l’edizione del telegiornale delle 13.30, Amadues ha informato i telespettatori circa le ultime novità. Ha infatti reso note le ultime sue co conduttrici che saranno accanto a lui durante l’edizione del 2023 del kermesse canoro.

Sappiamo quindi che accanto al conduttore troveremo Chiara Ferragni, sia nella prima che nell’ultima puntata, Francesca Fagnani che salirà sul palco nella serata dell’8 febbraio, la pallavolista Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini. La Enogu presenzierà mercoledì 9 e la Francini il 10. Ma questa non è l’unica novità che è emersa nella giornata di ieri.

Il presentatore ha annunciato anche che ci sarà un gruppo a livello internazionale che salirà sul palco dell’Ariston e stiamo parlando dei Black Eyed Peas. Ormai il quadro dell’evento canoro più famoso del Bel Paese sta per essere concluso e, ricordiamo, che quest’anno a gareggiare saranno 28 cantanti, di cui 22 Big e 6 provenienti da Sanremo Giovani.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, torna Checco Zalone: la decisione del comico

A battersi per giungere sul gradino più alto del podio troveremo Giorgia, gli Articolo 31, Elodie, Colapesce DiMartino, Ariete, i Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola&Chiara, LDA e Madame.

E poi ancora Gianluca Grignani, Rosa Chemical,m Coma Cose, Levante, Ultimo, Shari, Gianmaria, Colla Zio, Sethu, Will e Olly. Non ci resta quindi che attendere il 7 di febbraio per dare il via alle danze.

Change privacy settings
×