Site icon AmalfiNotizie.it

Festival di Sanremo, chi è Venerus che duetta con Loredana Bertè: età, nazionalità e vita privata

Venerus e Loredana Bertè a Sanremo 2024

Instagram

Venerus ha un talento unico ed è il protagonista della gara cover al Festival di Sanremo con Loredana Bertè. La sua voce è sicuramente inconfondibile e il suo stile è molto eclettico. I più lo definiscono un artista fuori dal comune, in grado di fondere sonorità del passato e del presente per melodie che riescono a guardare al futuro anche con una certa originalità. Ma chi è Venerus? Qual è il suo vero nome e che cosa sappiamo su di lui?

Dalle strade di Milano al palcoscenico internazionale

Il vero nome di Venerus è Andrea Venerus, che è nato nel 1992 a Milano, nel quartiere di San Siro. Fin da piccolo la musica è stata la sua vera e propria ragione di vita. Ha fatto molte esperienze, tra cui quella di trasferirsi a Londra quando aveva soltanto 18 anni per immergersi nella scena musicale inglese.

Questa londinese è stata un’esperienza formativa che ha arricchito il suo bagaglio artistico e lo ha preparato al suo futuro da solista. Il suo EP con il quale ha debuttato ha il titolo di A che punto è la notte. Si tratta di un lavoro che ottiene apprezzamento da parte del pubblico e da parte della critica.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, quanto guadagna Amadeus: svelate le cifre

È così che riesce ad avere un successo straordinario. Tra l’altro Venerus ha avuto la fortuna di collaborare con artisti molto importanti, come Gemitaiz e Franco126. Poi ha collaborato con Mace, uno dei producer più famosi d’Italia. Insieme a Mace, ha realizzato successi davvero famosi, che lo hanno collocato ai primi posti nelle classifiche. Il sodalizio con Mace arriva al culmine nell’uscita dell’album Magica Musica.

L’arrivo della maturità artistica per Venerus

Nel 2023 Venerus ha pubblicato il suo secondo album, dal titolo Il segreto. La particolarità di questo lavoro è il fatto che è stato registrato in presa diretta. È l’opera che segna la sua maturità artistica e conferma il suo lato introspettivo.

Il disco si distingue per la ricercatezza dei testi e per la profondità delle melodie. Venerus, comunque, non è soltanto un cantante, ma anche compositore e produttore. Si interessa di vari generi musicali, dal pop al rock, passando per l’elettronica. Gli piace molto sperimentare.

La vita privata di Venerus

Si sa veramente poco sulla vita privata di questo artista. Infatti Venerus preferisce mantenere il riserbo sugli aspetti più personali. Fra le sue curiosità sappiamo che ha un grande amore per i gatti e tra i suoi artisti di riferimento ci sono i Pink Floyd e David Bowie.

Exit mobile version