Il duo degli Articolo 31, composto da J-Ax e da DJ Jad, ha deciso di tornare per presentare dei nuovi lavori ai fan. Dopo diverso tempo, non solo gli Articolo 31 sono protagonisti di un ritorno insieme, ma presentano il loro nuovo brano nel corso del Festival di Sanremo 2023.
La canzone degli Articolo 31 a Sanremo si chiama Un bel viaggio ed ha l’obiettivo di raccontare la loro storia, fatta di tante emozioni, anche per il fatto che J-Ax e DJ Jad hanno deciso di tornare a cantare insieme dopo un lungo periodo, che ha avuto la durata di 20 anni.
Avevamo visto di nuovo insieme J-Ax e DJ Jad qualche volta negli anni scorsi, in occasione di un tour che i due avevano realizzato. Nell’occasione del Festival di Sanremo 2023, però, con la proposta del brano Un bel viaggio, il ricongiungimento è diventato ufficiale, con il debutto su uno dei palchi più importanti per la musica italiana.
È una partecipazione carica di significato quella degli Articolo 31 a Sanremo. Sul palco del Teatro Ariston i due cantanti hanno voluto regalare ancora delle emozioni ai fan che li hanno da sempre seguiti, con il riconoscimento nei confronti di un percorso musicale che negli anni scorsi ha avuto un’importanza fondamentale per il genere rap del nostro Paese.
La canzone Un bel viaggio che gli Articolo 31 presentano sul palco di Sanremo in occasione della 73esima edizione del Festival è stata scritta da Alessandro Aleotti e dal fratello Luca, che fa parte dei Gemelli DiVersi, oltre che da Federica Abbate.
È una canzone sulle note del rap, che è dedicata essenzialmente al duo stesso degli Articolo 31, alla loro storia e al coinvolgimento da parte dei fan. In Un bel viaggio si racconta dell’amicizia tra i due, del successo ottenuto con i loro lavori discografici fin dall’inizio, della separazione che è avvenuta in seguito e del ricongiungimento al quale tutti abbiamo avuto occasione di assistere in occasione della manifestazione canora in onda su Rai 1.
Leggi anche: Perché gli Articolo 31 si erano sciolti? La verità
È una canzone con tanta nostalgia e che parla di speranza, oltre che delle emozioni che provano gli artisti per essere riusciti a rappresentare un percorso importante all’interno della musica del nostro Paese.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, a chi è dedicata Terzo Cuore di Leo Gassmann: la verità
Tutto questo anche se c’è stata una certa paura, una paura della crescita, che adesso comunque non esiste più. Tutto è ritornato ad essere reale e ha portato proprio gli Articolo 31 a voler raccontare il loro percorso musicale, in quello che si può considerare a tutti gli effetti un viaggio indimenticabile.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…