Siamo tutti d’accordo che Tiziano Ferro è uno di quegli artisti che ha saputo affermarsi nel mondo della musica in maniera considerevole e può piacere o meno, ma le sue canzoni sono parte della storia musicale.
A tal proposito, in questi giorni sono giunte delle voci che farà parte del cast del Festival di Sanremo 2023. Sarà davvero così? A parlarne è stato lo stesso cantante.
Tiziano Ferro e l’intervista a Il Fatto Quotidiano
In queste ore, Il Fatto Quotidiano ha raggiunto il noto cantante italiano Tiziano Ferro per un’intervista. Tra i vari argomenti trattati c’è anche quello che riguardano le offese e che costantemente deve leggere o sentire.
Il cantante ha raccontato che dopo aver dichiarato la sua omosessualità è stato ed è tutt’ora vittima di insulti e offese. In molti dicono di lasciarsi scivolare da dosso alcune cattiverie, ma molto spesso è più facile a dirsi che a farsi.
Tutto ciò che gli viene detto lo rende fragile e debole e molto spesso è lui che le somatizza. Alcuni argomenti legati all’omofobia, per esempio, lo feriscono perché lui si è sempre sentito in difetto. La società in cui ha vissuto ha sempre fatto passare il messaggio che essere gay equivalga ad avere un handicap, un qualcosa di cui vergognarsi.
Alla domanda se le offese lo feriscono tutt’oggi a distanza di anni, la risposta è stata si soprattutto a seguito di uno stress post traumatico dove alcune situazioni appaiono molto più amplificate.
L’intervista è proseguita in modo molto toccante e che dovrebbe far riflettere, ma ci si è poi soffermati su un aspetto molto più leggero. Scopriamo di cosa si tratta.
Leggi anche: Perché Tiziano Ferro non ha potuto fare il documento italiano ai figli: il motivo è incredibile
Tiziano Ferro farà parte di Sanremo 2023?
Il mese di febbraio è ancora lontano, per certi aspetti, ma per molti altri è dietro l’angolo. Un evento nazionale come il Festival di Sanremo necessita di molto tempo per organizzarlo e per far sì che tutto fili alla perfezione.
Anche la formazione del cast non è un gioco da ragazzi e in queste ore pare che ci siano delle grandi novità. In queste settimane si parla molto del fatto che Amadeus stia mettendo in piedi un cast di concorrenti davvero incredibile.
Radio Dj avrebbe fatto anche dei nomi tra cui: Paola e Chiara, Paola Turci, Levante, Manuel Agnelli, Ghali, Clementino, Mara Sattei, LDA, Alessandra Amoroso, Ariete, Annalisa, Marco Mengoni, Luigi Strangis, Madame e Tiziano Ferro.
Leggi anche: Avete mai visto Tiziano Ferro quando pesava 111 kg? È irriconoscibile
Per quanto riguarda quest’ultimo pare che sia stato tirato in ballo anche da Il Messaggero e a questo punto in molti pensano che parteciperà davvero. Sarà così? A far chiarezza è stato lo stesso cantante che con molta sorpresa alla domanda, ha risposto che gli viene l’ansia solo quando è chiamato come ospite. Si suppone quindi non sarà tra i big del Festival, ma mai dire mai.