Programmi Tv

Festival di Sanremo: svelate le canzoni dei giovani. Ecco come ascoltarle

A Febbraio avrà luogo una nuova edizione del Festival di Sanremo, ancora una volta condotta da Amadeus. Come sempre però, non saranno solamente i big a partecipare, ma anche delle giovani e promettenti proposte. Ma quali saranno le nuove canzoni di Sanremo e come è possibile ascoltarle? Scopriamolo insieme!

Le Nuove canzoni di Sanremo Giovani

Come ogni anno fervono i preparativi per quella che dovrebbe essere una fantastica edizione del Festival di Sanremo, che ci riserverà moltissime sorprese nella versione classica e in quella rivolta ai più giovani.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Amadeus confessa la verità sulla lista dei cantanti 

Le canzoni di Sanremo Giovani saranno otto e qualche ora fa sono state caricate affinché tutti possano ascoltarle. Scegliere i brani non è stato sicuramente facile, ma alla fine Amadeus ed una commissione tecnica si sono impegnati per prendere la scelte migliori. Ricordiamo che i giovani saranno chiamati ad esibirsi a partire dal 16 dicembre proprio per capire chi tra di loro potrà accedere alla manifestazione vera e propria.

Alla gara tra i giovani parteciperanno: Mannini (Mille porte); gIANMARIA (La città che odi); Will (Le cose più importanti); Shari (Sotto voce); Giuse the Lizia (Sincera); Olly (L’anima balla); Mida ( Malditè) e Sethu (Sottoterra). A questi brani si uniranno altre quattro canzoni provenienti dalla cosiddetta Area Sanremo.

I concorrenti finali saranno quindi 12, ma solamente in 3 riusciranno ad accaparrarsi un posto per competere con i 25 big della canzone italiana che prenderanno parte alla kermesse canora più aspettata di sempre.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: arriva la lista dei big in gara 

Dove ascoltare le canzoni di Sanremo Giovani?

Le canzoni di Sanremo Giovani sono state caricate online sul sito di Rai Play affinché tutti possano ascoltarle e farsi un’idea in maniera preventiva. Leonardo de Amicis, Massimo Martelli e Federica Lentini hanno quindi scelto con cura le canzoni che, secondo il loro punto di vista, meritano di essere ascoltate.

Per ascoltare queste canzoni basterà quindi accedere all’applicazione ufficiale di Rai Play e cercare l’apposita sezione dedicata a questo evento. Si potrà inoltre visionare in anteprima il videoclip che l’artista ha realizzato per quel determinato brano e che sicuramente offre una valida chiave di lettura per l’interpretazione della canzone.

Questo è quello che si sa in merito alla categoria di Sanremo Giovani mentre sono molto poco chiare le novità relative alla partecipazione dei Big. Tra i cantanti più annoverati rientrano nomi davvero molto famosi. Parliamo infatti di Marcella Bella, Paola e Chiara ma anche Marco Mengoni, Elodie, Ariete, Annalisa, Luigi Strangis e i Pinguini tattici Nucleari. Anche questa curiosità verrà rivelata a tempo debito.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Uomini e Donne, Martina dopo la scelta di Flavio rompe il silenzio: il commento social al vetriolo

Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…

16 ore ago

Ravello d’estate, la Svizzera in inverno: la cucina di Enrico Ruggiero sospesa tra Alpi e Mediterraneo

Dai contrafforti di roccia della Costiera Amalfitana alle vette innevate di Zermatt: un nuovo tassello…

17 ore ago

Babbo Natale scende in campo con il Tramonti Calcio: una festa di sport e comunità

Il calcio diventa occasione di incontro, il Natale unisce grandi e piccoli, lo stadio si…

17 ore ago

Amalfi pronta ad accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica

C'è anche Amalfi tra le tappe del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.…

18 ore ago

Tramonti, il teatro torna protagonista delle feste: in scena “Menecmi” con il gruppo teatrale Cesarano

A Tramonti le luci del teatro si riaccendono per le festività grazie al gruppo teatrale…

2 giorni ago

Il tuo conto corrente non è segreto: ecco chi può “spiarlo” e in quali contesti

Qualcuno sta guardando il tuo conto in banca senza chiederti il permesso. Attenzione perché è…

2 giorni ago