Sta per salire sul palco dell’Ariston Leo Gassman, un cantante che gareggerà con la speranza di vincere questa 73esima edizione del Festival di Sanremo. Ad aprire le danze ci sarà, per il quarto anno consecutivo, Amadeus e accanto a lui Gianni Morandi. Questa sera inoltre, vedremo anche un’altra splendida co conduttrice e sappiamo essere la campionessa di pallavolo, Paola Egonu. Scopriamo insieme chi è Leo Gassman e cosa ci farà ascoltare.
Leo Gassman, qualcosa di lui
Leo Gassman, al secolo Leonardo, nasce il 22 di novembre del 1998 a Roma. Il suo cognome la dice lunga infatti, è il figlio del famosissimo Alessandro Gassman e di Sabrina Knaflitz. Nonostante la sua giovane età, Leo sa benissimo che porta sulle spalle un cognome importante, ma da quando ha deciso di voler diventare qualcuno, ha saputo dimostrare di volercela fare solo con le sue forze. Il cantante ha una forte passione per la musica sin da quando era solo un ragazzino ed è per questo che decide di studiare presso il conservatorio di Santa Cecilia, sito nella capitale.
Ma non solo. Leo Gassman a dicembre del 2021 si laurea anche all’università dopo aver seguito il percorso in Psicologia e Affari Internazionali. Il suo debutto in televisione avviene nel 2018 quando partecipa a XFactor 2018, ma nonostante non faccia propaganda delle sue origini, i giudici non tengono nascosta questa informazione. Per Leo però le cose non cambiano, tanto che dopo la sua esibizione non solo ottiene i 4 si dei coach, ma anche una standing ovation da parte le pubblico. La sua vera popolarità però, arriva solamente nel 2020 quando partecipa e vince nella sezione Nuove proposte di Sanremo.
Inoltre, Leo Gassman ha all’attivo un primo album uscito intitolato Strike contenente ben 14 pezzi. Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo alcuna informazione in merito perché fino a questo momento non ha mai voluto condividere informazioni. Qualche tempo fa era stato avvistato mentre passeggiava con una bellissima ragazza al parco, ma non sappiamo se sia un’amica o la fidanzata. Ad ogni modo, siete pronti a scoprire qualcosa di più sul brano con cui si presenterà al kermesse canoro?
Leggi anche: Festival di Sanremo, chi è Bruno il corista che ha presentato i Black Eyed Peas
Cosa significa e a chi è dedicata la canzone Terzo cuore di Leo Gassman?
Leo Gassman salirà sul palco del Festival di Sanremo questa sera in occasione della terza serata del concorso e si esibirà con il brano Terzo cuore. Il testo si presenta come un’analisi del rapporto che ha con la propria fidanzata dal loro primo incontro. A lei le ha mostrato tutti i guai e i problemi fino a quando si sono lasciati e ripresi. Il riferimento ai tre cuori è molto intenso in cui il primo è quello che fa ridere nei giorni gioiosi, il secondo è quello che da la forza per tenere duro nei momenti difficili e il terzo è quello della parte in cui uno vorrebbe dimenticare, ma non può.
Leggi anche: “Il bene nel male”: significato della canzone di Madame al Festival di Sanremo
Per Leo Gassman non è la sua prima esperienza su un palco così importante perché lo abbiamo visto comparire già nell’edizione del 2020 quando si è esibito nelle Nuove proposte con il brano Va bene così. Ora, a tre anni di distanza, potrà dimostrare di essere pronto per gareggiare tra i Big e tenterà il tutto e per tutto per giungere alla vittoria.