Tra gli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2023 c’è stato anche Will, che è stato selezionato tra i cantanti che hanno preso parte a Sanremo Giovani. Will ha avuto, quindi, la possibilità di gareggiare con gli altri 27 Big in competizione sul palco dell’Ariston e ha presentato la canzone Stupido.
Questa canzone si è posizionata al 25esimo posto nella classifica generale già nella seconda serata di Sanremo. Will è il nome d’arte di William Busetti. Si tratta di un cantautore di 21 anni appassionato di musica fin da piccolo e influenzato soprattutto dal genere musicale del British pop. Questo artista di cui stiamo parlando ha avuto molto successo sul web, soprattutto su TikTok. Non era la prima volta che Will tentava di esibirsi in televisione. Infatti ricordiamo di lui che ha partecipato anche a X Factor.
Al Festival di Sanremo 2023 Will ha portato una canzone che parla d’amore. Il concetto, comunque, che vuole esprimere questa canzone dal titolo Stupido di Will è molto differente da quello convenzionale dell’amore stesso.
Il brano si concentra sulle emozioni che ci rendono imbarazzati davanti alla persona che più ci piace. Lo ha detto anche Will in una recente intervista che questo brano era un pezzo che aveva scritto e che non aveva proposto.
Lo aveva messo nel cassetto e non aveva pensato all’occasione più giusta per poterlo tirare fuori. Poi, quando si è profilata la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo, ha pensato subito a quel brano e ha ritenuto che fosse la canzone giusta da portare sul palco dell’Ariston.
Il brano si basa su tutte le volte in cui ci sentiamo stupidi davanti alla persona nei confronti della quale proviamo amore, ma va anche oltre, perché tratta anche di tutte le volte in cui andiamo al di là delle parole, per dimostrare quanto veramente teniamo ad un’altra persona.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato complessivamente Will al Festival di Sanremo: svelato il cachet
Il cantante ha raccontato di una volta in cui, dopo un litigio con la fidanzata, si era messo a guidare di notte per parlarle immediatamente. Ma questo episodio si è rivelato proprio una “stupidaggine”, perché, quando il cantante è arrivato dalla sua fidanzata, si è addormentato ed è stata proprio la ragazza a trovarlo sul sedile dell’auto la mattina dopo.
Leggi anche: Will perché si chiama così: età, fidanzata e la verità sul nome
Will è nato nel 1999 a Vittorio Veneto e fin da bambino ha dimostrato talento soprattutto nella passione per il calcio. Dopo i risultati piuttosto incoraggianti, abbandona però lo sport per dedicarsi più alla musica.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…