Tra le partecipanti a questa 73° Edizione del Festival di Sanremo compare anche la bellissima Elodie di Patrizi. La cantante si esibisce in gara con il brano Due, che ha già riscosso un notevole consenso tra il pubblico e le commissioni giudicanti. Elodie quindi ha portato in gara un pezzo che sicuramente sa il fatto suo e che potrebbe meritarsi la tanto desiderata vittoria. Ma di che cosa parla questa canzone e a chi ha deciso di dedicarla Elodie?

Festival di Sanremo: Elodie e il significato di Due

La canzone con cui la bella Elodie si è presentata al Festival di Sanremo ha come titolo Due ed è stata cantata dalla donna nel corso della prima serata della kermesse canora sanremese. Il brano è proprio nelle corde dell’artista che, nel corso della sua carriera, si è distinta per i temi trattati e per la sua vocalità molto intensa. Ricordiamo infatti che Elodie aveva tentato di partecipare ad X-Factor ma ha poi trovato la gloria prendendo parte ad Amici di Maria De Filippi.

Qui si è classificata al secondo posto e da allora ha saputo affermarsi in qualità di cantante, modella e ora perfino di attrice. Il brano Due è davvero orecchiabile. Secondo quanto dichiarato dall’interprete, la canzone parla delle dinamiche che possono nascere all’interno di un rapporto sentimentale tra due persone, un rapporto che viene definito come una giungla di emozioni.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Gianni Morandi entra con la scopa: Amadeus a bocca aperta

Due: ecco a chi ha dedicato il suo brano Elodie

Alcune persone hanno notato come le intenzioni di Elodie fossero molto simili a quelle espresse da Mina in Se telefonando. Parliamo di una storia molto intensa che però si è consumata troppo in fretta. Così in fretta che nessuno dei due protagonisti ha il coraggio di intervenire per mettere fine a questa situazione così scomoda. Di fondo è quindi presente un continuo tormento che nessuno riesce ad evitare e che le persone vivono in maniera isolata l’una dall’altra.

Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagna Paola Egonu: le cifre

Non sappiamo a chi la canzone sia dedicata, ma molte persone credono che tutto si riferisca all‘ex compagno di Elodie. La giovane cantante è stata a lungo fidanzata con il rapper Marracash che, in più occasioni, ha descritto come l’uomo della sua vita. Ha però aggiunto che la loro storia non è sempre stata facile da vivere e da gestire ed è proprio questo il motivo per cui, forse, è giunta al termine.

Change privacy settings
×