Salmo nel corso della sua esibizione dalla nave ormeggiata a largo di Sanremo in collegamento con il Festival si è buttato in piscina lasciando a bocca aperta Amadeus.

Il Festival di Sanremo sta per iniziare 

Il conduttore del Festival di Sanremo sta per dare il via alle danze e come sappiamo da ormai molto tempo sarà Amadeus ad avere l’onore di presentare il concorso. Oltre a ciò è il direttore artistico di queste serata che verranno trasmesse in diretta su Rai1 direttamente dall’Ariston di Sanremo. Cinque sono le serate che ci intratterranno e siamo sicuri che non ci deluderà.

Addirittura, gli ascolti registrati nella scorsa edizione non si vedevano dal lontano 1997 e si spera che anche quest’anno possa avere lo stesso successo. Durante le cinque serate, Amadeus sarà affiancato dal mitico e unico Gianni Morandi, ma anche da Chiara Ferragni durante la prima serata di questa sera. Troveremo poi Francesca Fagnani nella puntata di domani, Paola Egonu nella serata di giovedì, Chiara Francini in quella di venerdì e di nuovo Chiara Ferragni durante la finalissima.

La suddivisione dei cantanti 

Durante questa prima serata a salire sul palco ci saranno i primi 14 artisti che sono: Ariete, Anna Oxa, Coma Cose, Colla Zio, Elodie, Cugini di Campagna, Gianmaria, Gianluca Grignani, Mara Sattei, Leo Gassmann, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ultimo e Olly. Per quanto riguarda gli ospiti della serata troveremo i vincitori della scorsa edizione, Mahmood e Blanco, che si esibiranno con la canzone Brividi.

Troveremo anche Riccardo Fogli e i Pooh e la grandissima attrice Elena Sofia Ricci. Quest’ultima è stata invitata per presentare la sua nuova fiction che partirà da lunedì prossimo sempre su Rai1 e intitolata Fiori sopra l’inferno. Infine, dalla nave da crociera che si trova ormeggiata al porto sarà il palco del rapper Salmo.

Al termine di questa prima serata avremo una prima classifica provvisoria in cui compariranno solamente questi 14 artisti che verranno votati dalla Radio, dalla Giuria della Stampa e Televisione e dal Web. Tutte le serate verranno trasmesse in diretta su Rai1, ma potrete ascoltarle anche su Radio2, RaiPlay e Rai Italia.