Rosa Chemical ha travolto con la sua energia l’Ariston nella finale del Festival di Sanremo ma rischia la squalifica?
Ultima serata del Festival di Sanremo, le anticipazioni
Quella di quest’anno era la 73esima edizione del kermesse canoro sanremese che ogni anno si svolge in diretta dal teatro Ariston che si trova nella città ligure. Non solo i sanremesi attendono questo grande evento, ma anche tutti gli italiani che sperano di vedere qualche novità rispetto a quello precedente. Stando alle varie opinioni del pubblico Amadeus non è solo un ottimo timoniere, ma è un valido direttore artistico in quanto con lui le novità sono state tante.
Ma non solo. Si è preso anche tanti rischi osando ed è quello che ama di più il pubblico. Accanto a lui abbiamo visto sfilare quattro co conduttrici, poiché una di esse è stata presente alla prima serata e salirà anche in quest’ultima. Come ben sappiamo stiamo parlando di Chiara Ferragni. Nella seconda serata abbiamo vista Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Tutte si sono rivelate degne di questo ruolo. Non possiamo poi menzionare il grandissimo Gianni Morandi che oltre ad avere avuto il ruolo di spalla destra di Amadeus si è anche esibito in un trio inedito. Infatti, ha cantato con Massimo Ranieri e Al Bano.
Per quanto riguarda gli ospiti della serata troveremo un gruppo molto amato a livello internazionale e stiamo parlando dei Depeche Mode, ma anche Gino Paoli e Ornella Vanoni. A salire sul palco poi troveremo anche Luisa Ranieri che parlerà della sua fiction che andrà in onda da domenica, ossia Le indagini di Lolita Lobosco 2. Nonostante ci siano state molte polemiche verrà letto il messaggio del presidente ucraino Zelensky che verrà letto da Amadeus.
Infine, dal palco Suzuky di Piazza Colombo troveremo il cantante Achille Lauro, mentre dalla nave si esibirà Salmo. Vediamo ora le esibizioni degli artisti in gara.
Leggi anche: Festival di Sanremo, il primo abito di Chiara Francini 10 febbraio: marca, prezzo e stilista
Le esibizioni dell’ultima serata del Festival di Sanremo
Per l’ultima volta i 28 artisti in gara del Festival di Sanremo si esibiranno sul palco dell’Ariston e tutti sperano di essere il vincitore di questa edizione del kermesse canoro. Ad esibirsi quindi troveremo in ordine di uscita Anna Oxa, Ariete, Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Colla Zio, Coma_Cose, Elodie, Gianluca Grignani, gIANMARIA, Giorgia, I Cugini di campagna, Lazza, LDA, Leo Gassman, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Modà, Mr. Rain, Olly, Paola e Chiara, Rosa Chemical, Sethu, Shari, Tananai, Ultimo e Will.
Tutti i brani proposti verranno votati attraverso il televoto e i voti di questa sera andranno a formare una media con quelli ottenuti nelle serate precedenti. Alla fine di ciò avremo una nuova classifica. Le prime cinque canzoni verranno fatte riascoltare e ci sarà una nuova votazione che annullerà quella precedente. Il brano che otterrà più voti sarà quello del vincitore di questa 73esima edizione del Festival di Sanremo.
Rosa Chemical rischia la squalifica in finale? Cos’è successo
Rosa Chemical ha stupito tutti con la sua esibizione ma in pochi hanno notato un piccolo dettaglio. Ad inizio della sua esibizione ha detto: “Damn, fratello ultima notte a Sanremo“, facendo riferimento al fatto che questa fosse la finale.
Peccato che il testo della sua bellissima Made in Italy sia diverso: “Damn, fratello, ma siamo l’Italia anche oggi, la stiamo salvando…“. Il regolamento non consente di cambiare il testo del brano in gara ma si è trattato di una licenza che crediamo non porti a nessuna squalifica.
Il poliedrico artista non meriterebbe una sanzione così severa per una minuzia.
