Il Festival di Sanremo ci sta regalando dei colpi di scena eclatanti e anche diverse sorprese per quanto riguarda la presenza di grandi talenti in gara. Questa sera ricorre la tanto attesa serata cover, dove artisti già noti si uniranno ai concorrenti in gara. Si preannuncia quindi una serata ricca di ospiti e di emozioni che ci accompagneranno alla serata di domani, quella della finalissima. Stasera avremo modo di sentire cantare anche il cantautore Renzo Rubio: ecco qualche info su di lui.

Festival di Sanremo 2023: Renzo Rubino torna nella serata delle cover

Gli amanti del Festival di Sanremo amano questa competizione che da anni si svolge durante il mese di febbraio. Si tratta infatti della più grande kermesse canora italiana e da anni riesce a regalarci delle canzoni che poi finiscono per essere delle vere e proprie rivelazioni nel settore musicale. Solitamente il Festival di Sanremo si articola in cinque serate. La prima vede l’esibizione di una parte degli artisti in gara mentre gli altri si esibiranno nel corso della seconda serata.

Tutti i cantanti si ritroveranno ad esibirsi nella terza serata mentre nel corso della quarta si andrà a tenere la serata delle cover. L’ultima sera, quella più aspettata di tutte, sarà invece dedicata alla finalissima, ovvero quando verrà eletto il vincitore dell’edizione in corso. Questa sera quindi, diversi ospiti si uniranno ai concorrenti in gara per regalarci delle cover di tutto rispetto.

Tra questi ospiti compare il nome di un cantautore molto amato che risponde al nome di Renzo Rubino, che in passato si è classificato al terzo posto della competizione di Sanremo Giovani, vincendo anche il Premio della Critica. Questa sera il cantautore si esibirà al fianco di Levante, portando in scena il brano di Vasco, Vivere.

Chi è il cantante Renzo Rubino?

Renzo Rubino è un giovane cantautore, classe 1988, nato a Taranto. Da ragazzo ha trascorso la maggior parte della sua vita in Puglia, dove comincia ad avvicinarsi al mondo della musica. Decide quindi di fondare un piccolo gruppo musicale, I KTM, con i quali fa uscire il primo album, intitolato Pianafrasando. Il ragazzo ha partecipato più volte a Sanremo e in ogni edizione si è distinto per la qualità del suono e per le parole utilizzate nella sue canzoni.

Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagnano gli ospiti per la serata delle cover

Nonostante il suo estro creativo, non sappiamo molto sulla vita privata di questo ragazzo, che appare sempre molto riservato. Non siamo dunque a conoscenza della sua situazione sentimentale e non sappiamo se abbia una relazione con qualcuno. Ha però una grande passione verso i tatuaggi e non vede l’ora di cimentarsi nella stesura di colonne sonore.

Leggi anche: Perchè Gianluca Grignani ha lanciato i fiori dal palco del Festival di Sanremo: la verità sul gesto

Negli ultimi anni il cantante ha rilasciato diversi singoli. Questa sera invece, ha deciso di unirsi alla bellissima Levante proprio per offrire al pubblico in sala e a casa una rivisitazione del brano Vivere di Vasco Rossi. Siamo sicuri che la loro performance sarà magistrale e che entrambi faranno del proprio meglio per conquistare il pubblico che li ascolta.

Change privacy settings
×