Programmi Tv

Festival di Sanremo, quanto hanno guadagnato i Black Eyed Peas: cifre da capogiro

La partenza di ieri sera è stata una partenza con il botto per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Amadeus, i suoi ospiti, i conduttori e i cantanti in gara hanno sicuramente infiammato il palco dell’Ariston e anche questa si preannuncia una delle edizioni più viste di sempre. Proprio come ogni anno saranno presenti anche degli ospiti internazionali che, per l’occasione, saranno i Black Eyed Peas. Ecco qualche informazione su di loro e il cachet che hanno ricevuto per prendere parte a questo evento di fama mondiale.

Chi sono i Black Eyed Peas?

Uno dei gruppi musicali più amati di sempre è quello che i componenti di questa band hanno soprannominato come Black Eyed Peas. Parliamo di un complesso americano che ha debuttato sul panorama musicale verso la fine degli anni Novanta. Questo è stato fondato nel 1995 da Will I Am e Apl De Ap che si avvicinano a questo mondo cominciando a pubblicare qualche brano. Successivamente, in un secondo momento, al duo si aggiunge anche Taboo ed è in questo momento che la band decide di assumere il nome con il quale raggiungerà la notorietà.

Nel 1998 inoltre, viene pubblicato il loro primo album in studio che, ovviamente, si rivela essere un grandissimo successo. Nel 2003 le cose cambiano di nuovo in quanto entra nella formazione una bellissima e talentuosa cantante, Fergie. Una voce femminile riesce infatti a completare alla perfezione la sinfonia delle loro canzoni e ora il gruppo è pronto a compiere il grande passo.

La loro prima canzone fu per l’appunto Where Is The Love? che, per molto tempo, è stata in cima alle classifiche di tutto al mondo e ancora oggi viene canticchiata con molto entusiasmo da molte generazioni. Fergie ha poi deciso di allontanarsi dal gruppo nel 2017, in quanto desidera dedicare più tempo alla sua carriera da solista.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Amadeus svela la lista dei cantanti

Festival di Sanremo 2023: quanto guadagnano i Black Eyed Peas?

La seconda serata del Festival di Sanremo ospiterà i 14 artisti in gara che non si sono esibiti nella serata di ieri. In collegamento invece, potremo deliziarci delle bellissime canzoni di Nek e di Francesco Renga che daranno un grande contributo al Festival della canzone italiana. I due hanno partecipato varie volte alla kermesse canora, che hanno vinto con i brani Laura non c’è e Angelo.

Leggi anche: Festival di Sanremo, cosa significa la scritta “Pensati Libera” dietro l’abito di Chiara Ferragni

Gli ospiti internazionali della serata saranno i Black Eyed Peas che, per l’occasione, si esibiranno con un medley delle loro canzoni più amate di sempre. La loro è una partecipazione davvero straordinaria e di certo non capita tutti i giorni di avere dei personaggi così importanti su un palco italiano. Si vocifera che la band andrà a percepire circa 800.000 €. Non proprio noccioline per un’esibizione che durerà al massimo trenta minuti.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago