Big Mama è il nome d’arte della rapper Marianna Mammone, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 portando la canzone La rabbia non ti basta. È riuscita ad arrivare alla ribalta del palcoscenico già nella scorsa edizione del Festival, quando ha accompagnato Elodie in una cover molto famosa, American Woman. Poi l’abbiamo vista anche al Concertone 2022.
Chi è Big Mama
Big Mama (o Marianna Mammone) è nata nel 2000 ed è di origine avellinese. È stata definita un’icona body positive e come genere musicale pratica il rap. È stata inserita nella categoria dei Big, considerando il suo incredibile successo che ha raggiunto in poco tempo.
La cantante di cui si sta parlando nel 2022 ha pubblicato il suo primo Ep, dal titolo Next Big Thing. È un album piuttosto forte, perché vengono affrontati, attraverso la musica, temi di attualità, come il bullismo e il bodyshaming. La sua melodia è veramente incredibile, così come la sua voce colpisce in maniera particolare.
Nel 2023 ha pubblicato due singoli. Anche essi hanno avuto molto successo. Appartiene più all’universo urban italiano e si è avvicinata al mondo del rap nel 2013, quando, da autodidatta nella scrittura, registra nella sua cameretta le sue canzoni e le pubblica su YouTube. Ha scelto di chiamarsi Big Mama perché è un nome, come lei stessa ha avuto modo di spiegare, che le dà la possibilità di affrontare le sue fragilità e di mostrare al mondo le sue ferite ormai cicatrizzate.
La musica per lei è come una specie di scudo, soprattutto contro i pregiudizi di cui lei stessa è stata “vittima”. Big Mama in diverse interviste ha raccontato che da piccola veniva fatta oggetto di bullismo per il suo peso. Ma ha trasformato queste sofferenze in uno stimolo che ha reso molto particolare la sua musica.
Quanto ha guadagnato Big Mama a Sanremo 2024
Insomma, per la sua personalità decisamente incredibile e per la sua musica molto particolare, Big Mama ha destato una curiosità importante fra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024. E per questo molti si chiedono, per esempio, quanto abbia guadagnato lei come artista, anche in confronto ad altri cantanti più famosi. In realtà non si sa bene quanto guadagnino gli artisti in generale che partecipano al Festival.
Sicuramente non si parla di un cachet grandioso, anche perché il tutto viene reso sotto forma di rimborso spese. Per i cantanti, comunque, partecipare al Festival vale molto di più di un compenso economico, perché garantisce una grande visibilità.