E’ tutto pronto per la quarta puntata del Festival di Sanremo che andrà in onda direttamente dalla città ligure, questa sera su Rai1. Accanto al conduttore Amadeus troveremo l’immancabile Gianni Morandi in qualità di spalla destra, mentre come co conduttrice troveremo la bellissima e simpaticissima Chiara Francini.
La serata sarà dedicata alle cover e insieme a LDA duetterà il cantante Alex Britti. Prima di scoprire a quanto ammonta il cachet di quest’ultimo, scopriamo qualcosa in più del brano in gara del figlio di Gigi D’Alessio.
Significato canzone di LDA del Festival di Sanremo 2023
Luca D’Alessio, in arte LDA, nasce in una famiglia di musicisti. Infatti, dal suo cognome è facilmente riconducibile al grande artista napoletano Gigi D’Alessio. Tuttavia, ha sempre sofferto dell’etichetta di “è figlio di…” ed è per questo che qualche tempo fa decide di partecipare al talent show di Maria De Filippi, Amici. In questo modo è riuscito a dimostrare tutta la sua bravura e capacità indipendentemente da suo papà.
Infatti, in più interviste aveva ammesso che molto spesso veniva giudicato per il suo cognome, ma il suo desiderio era quello di essere semplicemente Luca. Ecco perché sceglie uno pseudonimo come nome d’arte. Nonostante non abbia vinto quell’edizione di Amici è riuscito comunque a farsi spazio in questo mondo tanto affascinante, quanto spietato. Terminato il programma LDA ha cominciato la sua carriera da cantante e quest’anno sale sul palco del Festival di Sanremo con il brano Se poi domani.
La canzone è stata scritta di suo pugno in collaborazione con il cugino Francesco D’Alessio e si tratta di una ballata malinconica in cui spiega il rapporto che c’è tra un ragazzo e la sua fidanzata che sembra essere molto lontana da lui. Le parole che compongono il testo ricreano un gioco di ricordi in cui si teme la separazione. In questo senso il cantante fa una promessa che verrà tramandata alla sua compagna e si conclude con un Ti amo.
In occasione della quarta serata del kermesse sanremese, LDA si esibirà con il cantante Alex Britti. Quanto guadagnerà per questa occasione? Scopriamolo insieme.
Leggi anche: Chi è Iljard Shaba: età, vita privata e compagna ospite Anna Oxa ospite Festival di Sanremo
A quanto ammonta il cachet di Alex Britti?
Alex Britti si esibirà insieme a LDA nella serata di questa sera del Festival di Sanremo. Il cantante conosce il figlio di Gigi D’Alessio sin da quando era solo un bambino in quanto è molto legato al papà. Dimostreranno quindi il tutto e per tutto sul palco dell’Ariston riproponendo il suo brano intitolato Oggi sono io e si tratta della canzone con cui vinse nella categoria Giovani del Festival. Britti ha parlato molto bene di LDA in quanto lo reputa un figlio d’arte, ma non un figlio di papà e lo ha descritto come un giovane che sta lottando con i denti per affermarsi nel mondo della musica italiana.
Leggi anche: Festival di Sanremo, Rocio Munoz Morales bacia Amadeus: Giovanna a bocca aperta
In molti si stanno chiedendo quanto guadagnerà per questa occasione e grazie alle indiscrezioni sappiamo soddisfare la curiosità. Il cachet previsto per gli ospiti dell’evento canoro è una cifra che varia dai 15 ai 20 mila euro e che varia in relazione alla popolarità dell’ospite stesso. Appuntamento quindi per questa sera su Rai1 per la serata cover.
