Manca davvero poco all’apertura della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Il concorso canoro è l’evento più atteso dagli italiani che ogni anno, fedelissimi e puntuali, si sintonizzano su Rai1.
Durante questa prima serata, ad aprire del danze, ci saranno due artisti che hanno guadagnato il titolo di vincitori lo scorso anno. Stiamo parlando di Mahmood e Blanco. Sapete quanto guadagneranno per presenziare sul palco? Scopriamolo insieme.
Mahmood e Blanco, il ritorno sul palco di Sanremo
Ad un anno dalla loro strabiliante vittoria, Mahmood e Blanco torneranno sul palco dell’Ariston e questa volta in veste di ospiti. Ad annunciare la loro presenza era stato lo stesso conduttore Amadeus durante la serata di Capodanno. Infatti, a L’anno che verrà aveva dato qualche anticipazione e i due artisti facevano parte di questa grande novità.
Dopo aver vinto la scorsa edizione, i due cantanti hanno portato il nostro nome durante gli Eurovision Song Contest svolto a Torino e in cui si erano posizionati al sesto posto della classifica. Mahmood e Blanco apriranno quindi la prima serata esibendosi con il loro capolavoro intitolato Brividi.
Con questo brano non hanno solo vinto la scorsa edizione del kermesse canoro, ma è stato tra i primi brani più ascoltati su Apple Music e su Spotify. La filosofia di far aprire la nuova edizione con il vincitore di quella precedente, è stata adottata già negli ultimi anni. Ricordiamo infatti Diodato (vincitore nel 2020) e i Maneskin (vincitori nel 2021).
Ma passiamo ora ad una delle principali curiosità del pubblico italiano: quanto guadagneranno i due artisti per questa ospitata?
A quanto ammonta il cachet di Mahmood e Blanco per la prima serata del Festival di Sanremo?
Mahmood e Blanco hanno saputo giocare bene le loro carte poiché da dopo la loro vittoria dello scorso anno, hanno incassato un successo dietro l’altro. Sono stati in grado di farsi apprezzare ad un ampio pubblico, composto non solo da giovani, ma anche da più adulti.
Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Mahmood e Blanco all’Eurovision Song Contest: cifre da capogiro
La canzone con cui hanno vinto lo scorso anno è sulla bocca di tutti e non solo per la melodia, ma anche per il testo in sé. Saranno loro ad aprire la 73esima edizione del kermesse e intoneranno il brano Brividi. Questa canzone ha fatto venire davvero i brividi a molti.
Leggi anche: Mahmood e Blanco hanno litigato? I cantanti confessano tutta la verità
Ora, una delle tante curiosità del pubblico riguarda il loro compenso e nonostante la Rai abbia dato un taglio decisamente significativo, la cifra ipotizzata è comunque consistente. Si parla infatti di un cachet che può variare dai 10 ai 20 mila euro.