Site icon AmalfiNotizie.it

Festival di Sanremo, quanto guadagnano i Pooh: svelato il cachet

Il guadagno dei Pooh a Sanremo

facebook

Poche ore e il palco del Festival di Sanremo si illuminerà delle luci e delle voci che andranno a rendere speciale questa nuova manifestazione canora. Oltre ai cantautori saranno presenti degli ospiti d’onore davvero fenomenali. Fra questi rientrano i Pooh ma quanto guadagnerà il complesso musicale per la sua partecipazione al Festival?

Festival di Sanremo 2023: le anticipazioni della prima serata

Questa sera andrà in onda la prima serata del Festival di Sanremo, competizione che ancora una volta verrà affidata ad Amadeus. Secondo le anticipazioni che girano sul web da qualche ora, questa prima serata non sarà per nulla banale ma ricca di colpi di scena e ospiti di grande riguardo.

Secondo la scaletta, gli ospiti di questa serata saranno i Pooh, Elena Sofia Ricci e i vincitori dell’anno scorso ovvero Mahmood e Blanco. A tutti questi si aggiungerà poi un rapper che, in passato, ha fatto parlare a lungo di lui ovvero Salmo.

Come in ogni edizione, durante la prima serata del Festival solamente una parte dei cantanti in gara si andrà ad esibire, mentre tutti gli altri faranno il loro esordio mercoledì. Ad esibirsi questa sera saranno Anna Oxa, Colla Zio, Ariete, Coma_Cose, Ultimo, Olly, Marco Mengoni, Mr. Rain e i Cugini di Campagna.

A tutti questi si aggiungeranno inoltre Elodie, Gianmaria, Gianluca Grignani, Leo Gassman e Mara Sattei. In questo modo ogni artista avrà la possibilità di far conoscere al pubblico la sua canzone. Questa sera a giudicare saranno tre commissioni ben distinte ovvero la giuria del web, quella della carta stampata e infine quella composta da Radio, Tv e Stampa.

A quanto ammonta il cachet dei Pooh per la loro partecipazione al Festival di Sanremo?

Come abbiamo detto prima, tra gli ospiti di questa prima serata compaiono anche i Pooh che, per l’occasione, si esibiranno con un vecchio membro del complesso, ovvero Riccardo Fogli.

Leggi anche: Che fine ha fatto Anna Oxa? Perché non compariva più in tv

Molto probabilmente il gruppo di bravissimi artisti sul palco e grandissimi amici nella vita porteranno sul palco un medley delle loro canzoni più belle. Forse dedicheranno questa serata al compianto Stefano D’Orazio che, purtroppo, è venuto a mancare qualche tempo fa. Ad ogni modo la loro presenza è molto attesa da tutti i loro fan, i quali non vedono l’ora di sentire il loro complesso suonare delle bellissime canzoni.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: chi saranno le co-conduttrici di questa edizione

Secondo le ultime indiscrezioni, i Pooh riceveranno un cachet per la loro partecipazione al Festival. Non si sa ancora quanto il complesso guadagnerà, ma si pensa che i loro introiti sfioreranno una cifra compresa tra i 50.000 e i 75.000€.

Exit mobile version