Programmi Tv

Festival di Sanremo, quanto guadagna Sangiovanni: svelate le cifre

Sangiovanni è un giovane ragazzo che è diventato famoso grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Qui non ha solo vinto la categoria canto ma ha conosciuto l’amore: da diversi anni Sangio fa coppia fissa con Giulia Stabile. Nel corso della sua carriera Sangiovanni ha già preso parte al Festival di Sanremo ma sarà nuovamente presente alla manifestazione, anche se non nei panni di concorrente. Ecco che cosa farà e il guadagno per la sua presenza.

Festival di Sanremo chi è Sangiovanni?

Sangiovanni, il cui vero è Giovanni Pietro Damian, nasce a Vicenza nel 2003. Dopo aver frequentato il liceo decide di avvicinarsi al mondo del canto e quindi tenta la sorte iscrivendosi ai casting del talent di Amici di Maria De Filippi. Qui supera con successo tutti i provini e alla fine viene scelto da Rudy Zerbi che lo accompagnerà in tutta questa avventura.

Fin dalle prime puntate Sangio conquista tutti per talento e simpatia, seppur in alcune occasioni si sia fatto prendere dal panico e dalla rabbia. Alla fine lui vincerà la categoria di canto e da qui in poi la sua popolarità crescerà fino alle stelle. Le canzoni pubblicate dal ragazzo sono belle e molto fresche e vanno ad accompagnare tutta l’estate. Sangiovanni partecipa poi alla 72° Edizione del Festival di Sanremo con il brano Farfalle. Non riesce a vincere la competizione ma ottiene un buon riscontro. Proprio per questo motivo la canzone viene tradotta in diverse lingue e diventa di grande tendenza anche all’estero.

Leggi anche: I Maneskin si sono sposati in quattro: ecco cosa hanno combinato 

Quanto guadagna Sangiovanni al Festival di Sanremo?

Anche se non partecipa come concorrente, sarà possibile vedere le esibizioni di Sangiovanni in due contesti diversi. Il giovane ragazzo infatti calcherà le scene dell’Ariston in due momenti diversi. Gianni Morandi festeggia quest’anno i suoi 60 anni di carriera e ha quindi deciso di riproporre alcune sue canzoni in chiave moderna.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, quanto guadagnano i Maneskin: cifre da capogiro

Proprio per questa ragione duetterà con Sangio in una nuova e brillante versione di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Del resto Sangio in passato aveva proposto una versione personale di questo brano ad Amici, per l’appunto dedicato a Giulia Stabile. Sangiovanni accompagnerà inoltre Ariete nella serata dei duetti che si terrà venerdì 10 febbraio. I due canteranno insieme Centro di gravità permanente, la celebre canzone di Franco Battiato.

Siamo inoltre sicuri che entrambi aggiungeranno delle barre personalizzate alla canzone, lasciando così la loro impronta in una hit che ha fatto la storia della musica italiana. Non sappiamo quanto andranno a percepire gli ospiti che si esibiscono nella serata delle cover. Si parla però di un rimborso spese di qualche migliaio di euro, circa 3.000€, una cifra che però non è mai stata confermata da nessuno finora.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

1 ora ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

13 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

19 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago