Site icon AmalfiNotizie.it

Festival di Sanremo, quanto guadagna Luca Argentero: svelato il cachet

Luca Argentero, attore

Instagram

La serata più importante del Festival di Sanremo 2024 è finalmente arrivata, con trenta brani in gara per la vittoria, il ritorno di Fiorello in veste di co-conduttore, un insieme di ospiti di prestigio e l’annuncio del vincitore.

Il programma della serata conclusiva è molto ricco. Una delle novità di questa edizione della manifestazione canora è rappresentata dal fatto che non è stata rivelata l’intera classifica dei Big fino all’ultimo, ma sono state svelate le prime cinque posizioni, una scelta che è stata effettuata anche per mantenere elevato l’interesse per la gara fino alla sua conclusione.

La serata finale del Festival di Sanremo 2024

Nel corso dell’ultima puntata del Festival, assistiamo all’esibizione di tutti i concorrenti, una gara dalla quale emerge il vincitore dell’edizione attuale. Le votazioni sono affidate a tre giurie, quella della sala stampa, quella delle radio e il televoto degli spettatori.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, quanto guadagna Amadeus: svelate le cifre

All’inizio della serata viene messa a disposizione una classifica temporanea che raccoglie le preferenze ottenute dagli artisti nelle prime quattro serate. La classifica finale è annunciata alla fine dell’ultima puntata e vengono così stabiliti i primi cinque classificati, che partecipano ad un’altra votazione. Quest’ultima determina il vincitore del Festival 2024.

Nella serata finale, Fiorello è accanto ad Amadeus nella conduzione. Amadeus, che è anche direttore artistico, ha dichiarato che questo è il suo ultimo Festival. Anche per questo ha scelto lo showman siciliano come co-conduttore, per simboleggiare il suo “addio” alle scene dell’Ariston.

Tra gli ospiti d’onore della serata, Roberto Bolle, con l’eleganza della sua danza, Gigliola Cinquetti, che celebra il 60esimo anniversario del brano Non ho l’età, Claudio Gioè, che presenta Makari 3. E poi c’è anche Luca Argentero, che i telespettatori di Rai 1 stanno seguendo in queste settimane con la fiction Doc – Nelle tue mani 3.

Quanto guadagna Luca Argentero a Sanremo 2024

In riferimento a Luca Argentero, sono molti gli spettatori del Festival di Sanremo 2024 che si chiedono quanto guadagna il famoso attore per la partecipazione all’evento nel ruolo di ospite. Non sono noti dettagli specifici sul cachet di Luca Argentero e degli ospiti di Sanremo in generale, quindi non sappiamo con precisione quanto guadagna l’attore per essere sul palco del Teatro Ariston.

Per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo, Amadeus riceve il compenso più alto, che, secondo alcune fonti, corrisponderebbe a 700.000 euro. Per gli artisti in gara, il rimborso spese dovrebbe essere rimasto invariato rispetto al 2023 e dovrebbe essere fissato a 48.000 euro.

Per quanto riguarda gli ospiti, si dice che Eros Ramazzotti abbia ottenuto una cifra di 50.000 euro. Anche John Travolta ha fatto ritorno al Festival. La sua prima apparizione a Sanremo risale al 2006 e in quel caso il cachet sarebbe stato di 450.000 euro. Russell Crowe dovrebbe essere stato presente senza richiedere un compenso.

Exit mobile version