È partito il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo che inizierà questa sera su Rai1. Quest’anno si prevede una grande edizione e Amadeus ci ha promesso molte sorprese e forti emozioni.

A parteciparvi, dopo aver superato le selezioni di Sanremo Giovani, troviamo il cantante gIANMARIA che si presenta con un brano molto toccante. Scopriamo insieme chi è e quanto guadagnerà per questa grande esperienza.

gIANMARIA, chi è la nuova proposta del Festival di Sanremo

gIANMARIA è una delle nuove proposte che salirà sul palco del Festival di Sanremo. Una nuova scoperta che ci farà emozionare con la sua canzone intitolata Mostro. In un’intervista aveva svelato che il brano non era stato ideato per Sanremo, ma nemmeno per la radio. Si è trattato di un rischio, ma che alla fine ha portato i suoi frutti.

Il giovane cantante lo abbiamo conosciuto grazie ad XFactor e, parlando della sua proposta per il concorso, aveva svelato che il testo parla di come si è sentito nel periodo in cui si è trasferito da Vicenza a Milano. Il sentimento prevalentemente era il senso di smarrimento e di straniamento.

Venerdì 10 febbraio 2023 ci sarà la serata delle cover e in questa occasione duetterà con Manuel Agnelli. Il suo vero nome è Gianmaria Volpato ed è già da diverso tempo che è considerato uno dei nuovi volti del graffiti pop italiano. Da quando ha partecipato ad XFactor, viene considerato come il “ritratto della nuova generazione”.

Bello sia dentro che fuori, una buona testa, ma introverso e sfuggente, la cui visione del mondo è particolare e tutta sua. La musica che scrive cerca di descrivere questo mondo disegnato nella sua testa. Gianmaria è nato nel 2002 a Vicenza e ha la passione della musica sin da quando era solo un bambino.

Inizia così ha scrivere le sue prime canzoni e il suo primo pezzo lo ha registrato in uno studio di registrazione realizzato a casa di un amico. Ora salirà sul palco dell’Ariston e per gIANMARIA rappresenta una grande opportunità. Ma sapete quanto guadagnerà?

Leggi anche: Festival di Sanremo, chi è Gianmaria: età, fidanzata, lavoro e vita privata

Quanto guadagna gIANMARIA al Festival di Sanremo? 

Una delle tante curiosità degli italiani riguarda il cachet dei cantanti, oltre che degli ospiti e del conduttore. Da quello che è emerso in questi ultimi giorni, sappiamo che ai cantanti spetta il solito indennizzo che viene considerato come un rimborso spese, il cui importo è di 48 mila euro. Quindi il discorso vale anche per GIANMARIA.

Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagnano i Pooh: svelato il cachet

Per quanto riguarda il vincitore non è previsto alcun premio in denaro in quanto potrà comunque beneficiare di un ritorno a livello economico non indifferente. Scopriremo se gIANMARIA potrà essere il vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo.