È tutto pronto per una nuova imperdibile serata del concorso canoro più atteso di sempre. Il Festival di Sanremo rappresenta un appuntamento fisso per milioni di italiani che lo attendono con grande gioia.
Questa sera andrà in onda la seconda serata in diretta dall’Ariston della città ligure e in molti si chiedono chi saranno gli ospiti. Uno di essi sarà l’attore senese Francesco Arca. Scopriamo insieme quale sarà il suo ruolo e quanto guadagna per l’occasione.
Francesco Arca sul palco del Festival di Sanremo
Francesco Arca è uno dei volti più apprezzati e richiesti della televisione italiana. Classe 1979 e originario di Siena, si trasferisce a Roma molto giovane per lavoro. Lo conosciamo per la prima volta grazie al programma Volere o Volare, ma otterrà grande popolarità grazie al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.
È nel 2005 che ricopre il ruolo di tronista e in quella occasione sceglie la corteggiatrice Carla Velli. Nonostante sembrava una relazione importante, dopo poco si lasciano. Da questo momento, Francesco Arca sarà un grado di sfruttare ogni occasione e, ad oggi, è uno degli attori più amati della televisione.
L’attore senese non è diventato popolare solo piccolo schermo, ma nel 2009 ha ottenuto un successo incredibile anche al cinema con il film Scusa ma ti voglio sposare, ma la sua capacità la dimostra maggiormente nella pellicola Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek.
Questa sera invece, avrà l’occasione e l’onore di salire sul palco dell’Ariston per presentare la nuova fiction in cui sarà protagonista. In questo periodo lo abbiamo visto accanto a Vanessa Incontrada nei panni di Cosimo in Fosca Innocenti 2, ma dal 13 di febbraio sarà impegnato con una nuova serie TV di Ra1 intitolata Resta con me.
Si tratta di un genere thriller noir e questa volta il suo ruolo sarà molto più incisivo. Infatti, interpreta in vicequestore Alessandro Scudieri che opera nella Mobile di Napoli. Ma sapete quanto guadagnerà per presenziare al kermesse canoro?
Leggi anche: Festival di Sanremo, la classifica della prima serata: in testa Marco Mengoni
Quanto guadagna Francesco Arca al Festival di Sanremo? Le cifre
Questa sera, mercoledì 8 febbraio, andrà in onda la seconda serata del concorso canoro più famoso d’Italia e i cantanti vivono un mix di emozioni incredibili. A smorzare un po’ il clima teso dell’evento, di pensano sempre i grandi ospiti che vengono selezionati con molta cura da parte del conduttore Amadeus.
Per questo secondo appuntamento è previsto il bellissimo e bravissimo attore Francesco Arca che presenterà la sua nuova fiction intitolata Resta con me. In molti di chiedono quanto possa guadagnare per questo suo intervento.
Leggi anche: Festival di Sanremo, la lettera completa che Chiara Ferragni ha scritto a sé stessa
Come diciamo sempre, il compenso degli artisti difficilmente vengono resi noti. Tuttavia, esistono sul web alcune indiscrezioni che parlerebbero addirittura di cachet che variano dai 15 ai 20 mila euro.