Tra poco tempo inizierà la nuova edizione del Festival di Sanremo. Nell’attesa dell’avvio della manifestazione canora, si rincorrono le indiscrezioni e le anticipazioni relative alla gara degli artisti, che si esibiranno sul palco dell’Ariston con i loro brani.
Una delle novità di cui si parla in queste ultime ore è quella che riguarda la possibile scelta di Anna Oxa in merito alla serata del Festival dedicata alle cover. Vediamo che cosa è stato detto sull’argomento e in che cosa consisterebbe questa indiscrezione.
La serata delle cover a Sanremo
Come tutti sappiamo, c’è una serata nel corso della settimana del Festival di Sanremo, durante la quale tutti i 28 artisti che partecipano alla gara dei Big si esibiscono in un duetto con un ospite. Si tratta di mettere a punto delle cover, in riferimento a brani degli anni scorsi, canzoni a partire dagli anni ’60.
Secondo le ultime indiscrezioni sull’argomento, Anna Oxa avrebbe rifiutato questa possibilità del duetto. Per evitare di andare contro il regolamento del Festival, che prevede proprio anche una serata di questo tipo nel corso della manifestazione, Anna Oxa avrebbe deciso di collaborare in un duetto con un musicista, precisamente un violoncellista.
Le reazioni degli utenti dei social
Il duetto molto particolare che prevede la partecipazione di Anna Oxa e del musicista professionista sarebbe quindi un modo per non andare contro le regole del Festival di Sanremo, il cui regolamento prevede proprio una serata dedicata alle cover da svolgersi in duetti tra i Big e ospiti d’eccezione.
Secondo la fonte che ha spiegato questa indiscrezione sui social, Anna Oxa non vorrebbe duettare con altri, evitando quindi di proporre brani insieme ad altri cantanti.
Con la scelta di collaborare con un violoncellista si andrebbe, di conseguenza, ad allargare l’orchestra presente nel teatro.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: chi saranno le co-conduttrici di questa edizione
Naturalmente si tratta di indiscrezioni e di voci che non sono state confermate dall’artista. Anna Oxa, infatti, non ha confermato né smentito ciò che è stato detto a questo proposito.
Intanto, però, sono arrivati i primi commenti ad una decisione di questo tipo da parte degli utenti dei social. Alcuni affermano che Anna Oxa, se tutto ciò fosse confermato, avrebbe fatto la scelta giusta, perché lei è una diva della canzone del nostro Paese.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: spunta il nome del vincitore
Altri, invece, parlano di “manie di protagonismo” e del fatto che non si possono cambiare le regole in base a ciò che si vuole. Insomma, il Festival di Sanremo deve ancora iniziare e già si fanno sentire diverse polemiche. Quale sarà la verità?