In molti hanno notato che Amadeus in questa prima serata del Festival di Sanremo ha scelto di lanciare le canzoni vicino agli artisti.
Una scelta inusuale e alla quale gli spettatori non sono stati abituati nelle passate edizioni.
Festival di Sanremo: prima serata
Questa sera alle 20:40 su Rai 1 si apriranno le porte dell’Ariston, per la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.
Condotto da Amadeus affiancato da Ornella Muti. Come ogni edizione che si rispetti anche quest’anno ci saranno molti ospiti, quelli di questa sera saranno: Fiorello, i Maneskin i Meduza, Matteo Berrettini, Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè.
La settantaduesima edizione del Festival sarà molto diversa dalle altre, come prima cosa vi sarà un unica categoria, composta dagli Artisti.
Non ci saranno quindi le nuove proposte, perchè tra i nuovi cantanti, nella sfida di dicembre i più votati hanno ottenuto un posto tra i Big.
Leggi anche: Quanto guadagna Fiorello al Festival di Sanremo 2022: le cifre da capogiro
Per la prima volta dopo molti anni, tornano sul palco cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, tra questi ricordiamo Gianni Morandi, Massimo Ranieri ed Iva Zanicchi.
Per i 25 cantanti che si sfideranno, per conquistare il tanto ambito leone di Sanremo, sarò una gara senza eliminazioni.
Leggi anche: Quanto guadagna Ornella Muti al Festival di Sanremo: svelato il cachet
Nella serata di venerdi 4 febbraio tornerà la serata delle cover, uno dei momenti più attesi del Festival di Sanremo.
I cantanti che esibiranno questa sera sono: Achille Lauro con il brano “Domenica“, Yuman con “Ora e qui“, Noemi con il brano “Ti amo non lo so dire“, Gianni Morandi con il brano scritto per lui da Lorenzo Jovanotti “Apri tutte le porte“, La Rappresentante di Lista con “Ciao ciao“, Michele Bravi con il brano “Inverno dei fiori”, Massimo Ranieri con “Lettera di là dal mare“, Mahmood e Blanco con”Brividi“, Ana Mena con “Duecentomila ore“, Rkomi con “Insuperabile“, Dargen D’Amico con il brano “Dove si balla” e Giusy Ferreri con “Miele“.
Leggi anche: Da quanti gradini è composta la famosa scalinata del Festival di Sanremo
Perchè Amadeus lancia le canzoni vicino ai cantanti?
Una scelta inusuale quella di Amadeus di lanciare le canzoni di fianco agli artisti che devono esibirsi.
Staremo a vedere se il conduttore svelerà il motivo di tale scelta visto che si tratta di una novità.
