Stasera, 10 febbraio, al Festival di Sanremo 2023 è la volta delle cover e dei duetti. Vediamo, quindi, sul palco anche Merk & Kremont. Sono due dj famosi in tutto il mondo che canteranno con Paola e Chiara. Inizialmente Merk & Kremont hanno avuto un successo all’estero e poi in Italia.
I loro veri nomi sono Federico Mercuri e Giordano Cremona. Il duo si è formato nel 2011 a Milano e subito il loro successo è esploso sulla scena internazionale, anche perché Merk & Kremont hanno collaborato con alcuni artisti importanti nella produzione e nel remix di tante hit. Ma cerchiamo di capirne di più su questi due dj che vedremo sul palco dell’Ariston.
In seguito al loro successo di carattere internazionale, Merk & Kremont sono riusciti a firmare un contratto con l’etichetta Spinnin’ Records. È un’etichetta olandese. Inoltre nel 2018 i due dj si sono aggiudicati anche un contratto con la Universal Music Italia. Giordano Cremona ha sempre detto a questo proposito che hanno cercato di firmare contratti con etichette straniere in cui i manager sono distanti.
Nel caso della Universal la situazione è stata un po’ diversa, perché i produttori si sono offerti di ascoltare insieme le canzoni, per poi decidere di comune accordo quali possano funzionare nel mercato italiano. Merk & Kremont hanno suonato in alcuni locali famosi di Ibiza e Miami e vantano una serie di esibizioni in diversi Paesi del mondo, come la Cina, il Giappone, la Tunisia, l’Indonesia e l’Arabia Saudita. Per quanto riguarda l’accompagnamento di Paola e Chiara questa sera, 10 febbraio, per i due dj è la prima esperienza al Festival.
I loro maggiori singoli di successo, con i quali hanno conquistato i fan, sono Sad story e Hands up. In realtà è impossibile definire la loro musica in un genere determinato, perché Giordano e Federico hanno due stili diversi che si uniscono formando ciò che piace alle nuove generazioni. Soprattutto si tratta di musica house e dance.
Leggi anche: Chi è Paola e chi è Chiara: chi sono e perché le sorelle avevano litigato
In Italia, per esempio, hanno preso parte alla realizzazione di Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi. I due giovani si incontrano nel 2012 per caso suonando a delle serate. Federico amava molto la musica electro, Giordano si soffermava sul tech house e quindi dall’incontro tra questi stili differenti è nato un sound molto particolare.
Leggi anche: Perché Paola e Chiara avevano litigato? La verità sulla separazione
Non conosciamo la data di nascita dei due dj. Giordano è figlio di Raoul Cremona, famoso comico illusionista. Sembra che sia stato fidanzato con Jenny Daniela Salazar, che studiava alla Bocconi. Su Federico, invece, sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…