Qualche settimana fa, Amadeus ha comunicato i concorrenti ufficiali del Festival di Sanremo 2023 e tra i Big troviamo anche LDA. Il giovane contante non è solo famoso per essere stato uno dei finalisti di Amici dello scorso anno, ma anche per essere il figlio di Gigi D’Alessio.

In queste ore, dopo un evento tenutosi a Napoli, ha voluto rispondere a tutti coloro che gli danno del raccomandato. Ecco cosa ha detto.

Festival di Sanremo 2023, un’edizione incredibile

Qualche settimana fa, Amadeus in collegamento da Sanremo aveva comunicato in via ufficiale i concorrenti della prossima edizione del concorso canoro più famoso e atteso d’Italia.

Dopo aver conosciuto i nomi di coloro che prenderanno parte al kermesse, in molti reputano che quest’anno io conduttore e autore abbia fatto un lavoro eccellente. Infatti, il cast fa invidia alle edizioni precedenti.

Solo per citare alcuni nomi, tra i Big troveremo Elodie, Marco Mengoni e Giorgia. Ma ancora Anna Oxa e Gianluca Grignani e i Cugini di Campagna che rappresenteranno la Quota Over. A rappresentare i giovani invece troveremo grandi nomi come Lazza, Ultimo, Ariete, Tananai, Rosa Chemical e LDA.

A proposito di quest’ultimo sono nate, come sempre, note polemiche. Scopriamo insieme cosa è successo e cosa il cantante ha risposto.

La risposta a tono di LDA agli haters

LDA è lo pseudonimo con cui conosciamo Luca D’Alessio, figlio del noto cantante Gigi. La sua intenzione è sempre stata quella di farsi conoscere come cantante e non come il “figlio di”. Possiamo dire che ce l’ha fatta, ma purtroppo in molti non riescono ancora ad andare oltre.

Sono stati gli stessi che hanno accusato il giovane di essere un raccomandato e che il suo ingresso sia stato grazie alla pressione del padre su Maria De Filippi. Da quando è uscita la notizia ufficiale della sua partecipazione al Festival di Sanremo, gli è stato detto di tutto.

Leggi anche: LDA al Festival di Sanremo 2023: la reazione di Gigi D’Alessio

Al Christmas Village di Napoli ha presenziato anche lui e a fine dello spettacolo ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa. Ha infatti detto di vivere in questo periodo ciò che ha già vissuto con Amici. Pensa che quando una persona non riesce a criticare la musica, si attacca ad ogni cosa pur di attaccare.

Leggi anche: LDA, prima il ricovero poi la bella notizia: i fan al settimo cielo

Ha invitato tutti coloro che hanno un sogno di non farsi abbattere solo perché qualcuno li critica o perché giudica, l’importante è che ognuno si possa guardare allo specchio ed essere felice. Di tutto il resto bisogna fregarsene.

Con queste parole, LDA ha voluto rispondere a tutti coloro che continuano a criticarlo e a sostenere che sia solo un raccomandato. Non possiamo fare altro che augurargli un grande in bocca al lupo.

Change privacy settings
×