Fedez ha lasciato tutti con la bocca aperta con la sua esibizione dal palco della nave da crociera ancorata a largo di Sanremo. Il marito di Chiara Ferragni ha scelto di cantare un brano, non concordato con gli autori, molto potente e che sta già suscitando tantissime polemiche.
I conduttori del secondo appuntamento con Sanremo
Nella seconda serata del Festival, per quanto riguarda i conduttori, vediamo ovviamente di nuovo Gianni Morandi accanto ad Amadeus. Non c’è Chiara Ferragni, che abbiamo visto nel corso della prima puntata dell’evento musicale e che ritornerà nella serata conclusiva, prevista per sabato 11 febbraio.
La co-conduttrice della seconda serata del Festival è Francesca Fagnani, che vediamo nel programma di Rai 2 dal titolo Belve, una trasmissione ideata proprio da lei.
Gli ospiti e i cantanti della seconda serata
Tanti ospiti sul palco del Teatro Ariston anche nel corso della seconda serata della manifestazione. La puntata di mercoledì 8 febbraio vede la partecipazione di un trio di artisti che fanno la storia della musica italiana: Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano si esibiscono con dei brani musicali regalando tante emozioni ai telespettatori e al pubblico in sala.
I Black Eyed Peas salgono sul palco come ospiti internazionali. La band che ha vinto sei Grammy propone i suoi successi.
Ospite della serata anche Angelo Duro, che è conosciuto dal pubblico anche per la sua partecipazione al programma Le Iene e che è protagonista a Sanremo di alcuni momenti dedicati alla comicità. Sul palco anche Francesco Arca, che presenta una nuova fiction che sarà in onda proprio su Rai 1 a breve. Si tratta di Resta con me, che parte il prossimo 19 febbraio.
Leggi anche: Chi è Rosa Chemical: nome vero, età, fidanzata, significato canzone Festival di Sanremo
Esibizioni interessanti e assolutamente da vedere sono anche quelle di Fedez, che propone il suo intervento dalla nave Costa Smeralda. E poi ci sono anche Nek e Francesco Renga, collegati da Piazza Colombo.
I cantanti in gara anche in questa serata sono 14 e possiamo vedere sul palco artisti tanto attesi, dagli Articolo 31 ai Modà, da Will a Sethu, passando per Giorgia, che ritorna dopo molti anni a Sanremo, Lazza, Shari, Colapesce e Dimartino, Levante, Madame, Tananai, LDA, Rosa Chemical e Paola e Chiara.
Leggi anche: “Parole dette male”: significato della canzone di Giorgia al Festival di Sanremo
Anche in questa serata, come è successo nella prima puntata dello show, i cantanti ricevono i voti da parte dei giornalisti, sia per quanto riguarda la stampa che per ciò che concerne radio e internet. Alla fine della puntata è a disposizione una nuova classifica, che vede la presenza di tutti i cantanti in gara.
Festival di Sanremo, la foto di chi ha strappato Fedez: da non credere
Fedez nel suo brano a fatto riferimento a diversi fatti legati all’attualità, come ad esempio la diatriba con il Codacons o alle parole della ministra delle Pari Opportunità e della Famiglia Eugenia Roccella, che ha detto che “l’aborto purtroppo è un diritto”.
Ha poi preso la foto del viceministro Galeazzo Bignami strappandola e ha parlato del cancro che ha affrontato e fortunatamente superato. In chiusura ha fatto una dedica all’amato Gianluca Vialli scomparso poche settimane fa.
